Pranzo-natale-2015Mercoledì, ore 21:10

Vittoria contro l’Olympia Rutigliano

Sabato scorso, l’AP Monopoli ha chiuso l’anno in bellezza vincendo 73-91 contro l’Olympia Rutigliano. Una trasferta, alla vigilia della pausa natalizia, che nonostante la differenza tecnica tra le due squadre, poteva risultare insidiosa per i monopolitani e che invece ha evidenziato un gruppo sempre più unito e compatto che non cede a cali di concentrazione. Sul campo di Rutigliano «abbiamo giocato il primo quarto in sordina a causa della temperatura molto fredda» spiega il capitano Toni Allegretti, «ma i reali valori in campo sono emersi col passare dei minuti». L’AP infatti ha avuto il pieno controllo della gara giocando in maniera pulita e lineare dando la possibilità a coach Morè di schierare in campo, con ottimi risultati, i giocatori che hanno avuto meno spazio in questa parte di campionato.

Queste quattro vittorie consecutive sono molto importanti per mantenere alta la concentrazione della squadra, che anche durante la pausa ha un calendario molto intenso di allenamenti.

Intanto domenica 20 dicembre presso Masseria Santa Teresa duecento tra dirigenti e staff tecnico, sostenitori, famiglie e giocatori hanno partecipato al tradizionale pranzo di Natale organizzato dall’AP, appuntamento fisso nell’ambito delle iniziative ludico sociali parallele all’attività sportiva, una piacevole giornata che ha unito la passione per il basket e la voglia di sostenere questa società storica di Monopoli.

La società AP Monopoli augura a tutti buone feste e vi dà appuntamento al 9 gennaio 2016 alle ore 18 al Pala Ipsiam a Monopoli per la sfida contro la Nuova Cestistica Barletta.

TABELLINI

AP MONOPOLI: Allegretti 6, Masi 7, Mazzotta 38, Gioiello 3, Di Mola 4, Sirena 19, Notarangelo 6, Palmitessa 2, Tedeschi 5

 

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.