Venerdì, ore 12:15

Visita all’interno del cantiere dell’ex Cinema Radar ed Albergo Savoia

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

Il recupero dell’ex Cinema Radar ed Albergo Savoia procederebbe come da cronoprogramma.

Lo stato di avanzamento dei lavori di realizzazione del teatro/auditorium è stato illustrato stamane dal Dirigente dell’Area Organizzativa III – Lavori Pubblici, Ing. Angela Pinto, nel corso della conferenza stampa indetta all’interno del foyer dello storico edificio dall’Amministrazione Comunale.

Anzi, si prevede che l’opera di straordinario interesse per Monopoli sarà riconsegnata alla città entro la fine del 2016.

La parte più delicata, infatti, è stata già eseguita: “abbiamo completato le opere di scavo/strutturali” ha spiegato in merito l’Ing. Pinto, alla presenza del Sindaco Emilio Romani, del Vice-Sindaco Giuseppe Campanelli, dell’Assessore alle Contrade ed Infrastrutture Angelo Annese, del Consigliere Comunale con delega alla cultura ed alle politiche giovanili Giorgio Spada, nonché del Dirigente Area Organizzativa VII – Sviluppo Locale dott. Pietro D’Amico e, del responsabile dell’impresa appaltatrice dei lavori.

Alla conferenza ha presenziato inoltre il sovrintendente del Petruzzelli di Bari, il monopolitano Massimo Biscardi, il quale ha garantito la volontà di offrire il proprio contributo non appena il teatro/auditorium vedrà la luce.

Per l’occasione, il progetto di recupero della struttura è stato nuovamente illustrato: da questa breve relazione è emerso che anche il lastrico dell’ex Cinema Radar, dove la visita dei reporter si è conclusa, diventerà uno spazio all’aperto per la video-proiezione con oltre duecento posti a sedere.



La riproduzione, anche parziale, è consentita previa citazione della fonte “The Monopoli Times” con il relativo URL www.monopolitimes.com.

Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale 4.0 Internazionale

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.