Una mostra sulla Siria e la Terra Santa al Polo Liceale

Martedì, ore 14:35

Sarà inaugurata giovedì 17 dicembre 2015

Una mostra sulla Siria e la Terra Santa sarà inaugurata giovedì 17 dicembre 2015, alle ore 12.00, nell’Area Scientifica del Polo Liceale “Galilo Galilei” di Monopoli.

Venticinque pannelli illustreranno testi e fotografie, la storia e il dramma del popolo siriano e la situazione che vive oggi la Terra Santa.
L’iniziativa, promossa da Leonardo Ivone e realizzata in collaborazione con il Commissariato di Terra Santa di Puglia e Molise, presieduto da Frà Padre Pio d’Andola, intende sensibilizzare sul martirio del popolo siriano. Durante la mostra, aperta anche al pubblico ogni mattina fino a martedì 22 dicembre 2015, si terranno incontri sulla tema della Terra Santa e proiezioni di filmati e testimonianze.
A coordinare la partecipazione degli alunni saranno la prof.ssa Rossella Cisternino e la prof.ssa Gabriella Ostuni. Il ricavato del mercatino degli oggetti di artigianato della Terra di Gerusalemme sarà devoluto alla custodia dei luoghi di Terra Santa.


La riproduzione, anche parziale, è consentita previa citazione della fonte “The Monopoli Times” con il relativo URL www.monopolitimes.com.

Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale 4.0 Internazionale

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.