Consegnati gli attestati del corso di Lingua Inglese

Questo slideshow richiede JavaScript.

Martedì, ore 14:52

Era promosso dal Polo Liceale e si è tenuto a Londra

Sono stati consegnati gli attestati di partecipazione del Corso di Lingua Inglese dell’Anno Scolastico 2014/2015 relativi al Progetto PON C 1 – FSE – 2014 – 1078 – “Bravo – English for Specific Purposes (ESP)”.

Nell’Aula Multimediale dell’Area Scientifica si è tenuta la cerimonia di consegna da parte della prof.ssa Marilena Simone e del prof. Duncan Francis con la partecipazione del Dirigente Scolastico, prof. Martino Cazzorla, e del Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi, ins. Vittoria Russo.

Durante la cerimonia sono state presentate, nell’ambito delle attività di promozione e disseminazione dei risultati, anche le immagini e le testimonianze realizzate dagli studenti.

In tutto diciotto alunni che nell’anno scolastico 2014/15 hanno frequentato la classe terza dei vari indirizzi liceali per una esperienza unica dal 10 giugno al 7 luglio, con l’obiettivo di migliorare le competenze nella lingua inglese durante il corso di 80 ore presso la scuola Insight Study di Greenwich di Londra.

Durante il percorso di formazione sono state consolidate le quattro abilità (scritto, ascolto, lettura, parlato) richieste dall’esame IELTS che tutti gli studenti hanno superato. Studio ma anche conoscenza del mondo inglese con la visita a

Londra, a Oxford, città universitaria per eccellenza con un ingresso al college “Christ Church”, a Canterbury, città antica e molto tipica dell’Inghilterra rurale, e a  Brighton, lussuosa città di mare.

Ampia soddisfazione è stata espressa dal Dirigente Scolastico, Martino Cazzorla che ha evidenziato la valenza culturale di cittadinanza europea e di acquisizione delle competenze linguistiche direttamente in Inghilterra, oltre alle opportunità offerte dalla programmazione PON e dai finaziamenti europei all’internbo del Fondo Sociale Europeo.

 

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.