300-x-250-fotoSabato, ore 00:15

 

Ospiti il gruppo vocale strumentale JUBILEE GOSPERL SINGERS & BAND WE NEED YOU LORD 

Dopo i concerti dedicati al grande Jazz che hanno fatto registrare il tuo esaurito e suscitato grandi entusiasmi nei partecipanti eccoci al consueto CONCERTO di NATALE che avrà luogo domenica 20 dicembre alle ore 21,00 nella chiesa di S. Antonio in Monopoli.
Per l’occasione si esibirà il gruppo vocale strumentale

JUBILEE GOSPERL SINGERS
&
BAND WE NEED YOU LORD
Vocalist Luciana Negroponte
Direttore Mario Petrosillo

Voce… emozione… GOD-spel… trasformazione è questo che accade durante un concerto dei Jubilee Gospel Singers, vi emozionerete con la voce travolgente di Luciana Negroponte e dell’intera formazione vocale che vi accompagnerà in un viaggiodi consapevolezza del gospel che vi emozionerà e vi sentirete rinnovati, trasformati.
A guidare questo cammino è l’energia carica di fede di Mario Petrosillo ideatore arrangiatore e direttore … anima vera dei jubilee gospel singers.
La formazione vocale varia negli anni avvicendandosi in concerti sui palchi prestigiosi de: il Teatro Piccinni di Bari, Pescara Blues Festival, jazz Festival in Cava (Foggia), Artitria jazz Festival (Locorotondo), 2 produzioni con Orchestra Sinfonica della provincia di Bari, accompagnata da trio: piano-hammond, percussioni, contrabbasso o da una band composta da piano-hammond, percussioni, batteria, basso, chitarra.
I JGS collaborano con voci black del calibro di Mary Hubert, Curtis Bevers, Jenny B e con vocalist italiani come Mario Rosini Patrizia Conte e Linda Valori. Dominano il palco del capodanno 2008 in Piazza Prefettura a Bari, coinvolgendo con gospel e soul music le 100.000 persone accorse in piazza a festeggiare, con Jenny B, Gianni Ciardo, Checcozzalone, Toti e Tata, Carmela Vincenti, Paolo Migone, etc… La caratteristica vocalità gospel di questa formazione vocale e strumentale li ha spinti a realizzare una produzione del musical “Jesus Christ Super Star” in forma di recital completamente riarrangiata dal M.° Mario Petrosillo in chiave gospel, ciascuno dei più importanti brani del musical è
stato intervallato dalla prosa composta da Luciana Negroponte.
Si esibiscono il 24 novembre 2008 nel concerto pro apertura Teatro Petruzzelli insieme ai più importanti musicisti del panorama jazz italiano. Nel dicembre 2008 esce il loro primo disco firmato Scenario Music “WONDERFUL CHRISTMAS” contenente le più belle e tradizionali gospel songs della tradizione gospel!
I Jubilee Gospel Singers offrono uno spettacolo dalle sfumature emozionanti e coinvolgenti: nel 2009 infatti aggiungono al repertorio brani della tradizione soul anni ’70 – ’80 dal più noto Respect al classico A natural woman, partecipano anche a due puntate di X FACTOR riscuotendo grande successo di pubblico, sono motivo di molte conversazioni sui forum della trasmissione ed eseguono gli arrangiamenti completamente originali del M.°Mario Petrosillo di ONE degli U2 e I’VE GOT A DEVIL IN MEdi ZUCCHERO.
Nel 2010 inaugurano la tournè JESUS LIFE in cui svolgono un percorso della vita di Gesù con una selezione di spirituals e gospel che in quanto tratti dal vangelo raccontano i momenti più importanti della vita di Gesù passando dal battesimo nel Giordano al miracolo della resurrezione di Lazzaro. Più tardi aggiungono alla musica delle poesie scritte da schiavi che riscuotono un successo inaspettato ed emozionante da parte del pubblico.
Mario Petrosillo dà sfogo alla genialità della sua arte di arrangiatore riprendendo brani pop internazionali del calibro di IF I AIN’T GOT YOU di ALYCIA KEYS e ne aggiunge coralità gospel, fa così anche per molti altri brani.
Nel 2011 Luciana Negroponte aggiunge al concerto un percorso propriocettivo tra musica e lettura di brani tratti da libri sull’ anima di autori così disparati e di così grande carisma da trasformare l’ascolto della musica in energia palpabile!
I JUBILEE vengono scelti per il premio DIOMEDE 2011, fanno da colonna sonora a una così prestigiosa manifestazione alternandosi alla consegna delle statuette con brani gospel pop e classici napoletani.
La produzione più importante arriva nel 2015 dopo centinaia di concerti quando l’Orchestra Sinfonica della Città Metropolitana di BARI sceglie i JUBILEE GOSPEL SINGERS come coro gospel per la prima produzione di GOSPEL SINFONICO ITALIANA eLUCIANA NEGROPONTE come voce solista.

Programma
We Need You Lord
I Still Haven’t Found What I’m
Looking For
I Love _e Lord
How I Got Over
Oh Happy Day
I Believe I Can Fly
Precious Lord (Take My Hand)
Silent Night
Traditional Medley
(Praise God – Nobody Knows – Oh
Freedom – I’m So Glad – I’ll Fly Away)
Canti della tradizione della
Chiesa Battista Neroamericana

Porta ore 20,30 – Sipario ore 21.00
Ingresso: Intero €. 7,00 – Ridotto €. 5,00

Per informazioni.

Artesuono – Pz. S.Antonio 34 Monopoli – Tel./Fax 080 9372978
Associazione Amici della Musica “Orazio Fiume” – Tel. 368.3718174
– Fax 080 2142402
www.amicimusicamonopoli.com – amicimusicamonopoli@libero.it

Biglietti Online
www.amicimusicamonopoli.com
(Visa-Mastercard e prepagate

Visita il nostro sito o seguici su facebook

 

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.