Giovedì, ore 00:16

Dell’incontro di Berlino ne parla la FISP

Il monopolitano Gianpiero Sportelli finisce sul sito ufficiale della FISP (Federazione Italiana Scacchi Pugilato).

Mancano soltanto due giorni a sabato 12 dicembre 2015, allorquando l’atleta farà il suo esordio di scacchi pugilato internazionale, gareggiando a Berlino alla 4ª edizione dell’Intellectual Fight Club.
Si tratta di una manifestazione in cui, nei mesi passati, hanno preso parte altri tre chessboxer italiani. La FISP si consolida quindi come la federazione nel mondo che più “esporta” chessboxer, con i nostri atleti presenti ai grandi appuntamenti europei e mondiali come quelli di Londra, Berlino e Mosca.
L’evento si tiene, come nelle precedenti tre occasioni, presso il Platoon Kunsthalle.

Avversario di Sportelli sarà Rafa Raji, un 25enne di 69 chilogrammi per 1,78 di altezza con un’esperienza di 12 combattimenti dilettantistici (1 perso) e 3 professionistici (1 perso).

CHI E’ GIANPIERO SPORTELLI
Pugliese, è buon giocatore di scacchi, avendo nel passato gareggiato in diversi tornei, sopratutto nella versione semilampo, e avendo vinto premi. Nelle arti marziali invece è ex campione Europeo e campione mondiale di K1 ed ex campione italiano di Muai Thai (boxe tailandese); ha al suo attivo 10 incontri da dilettante e 25 da professionista. Dal 2014 si è dato al chessboxing e punta a partecipare ai Campionati del Mondo WCBO che si terranno in India nel 2016. Normalmente gareggia sotto i 54 chilogrammi, sebbene al momento, dovuto alla minore attività fisica per un infortunio alla caviglia, superi i 60 chilogrammi. L’incontro è stato accordato sotto i 66 chilogrammi, le operazioni di peso si faranno alle ore 18 di venerdì 11 dicembre presso la palestra del Chess Boxing Club Berlin.


La riproduzione, anche parziale, è consentita previa citazione della fonte “The Monopoli Times” con il relativo URL www.monopolitimes.com.

Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale 4.0 Internazionale

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.