La Banda “Vito Semeraro” al Concorso Internazionale di Musica “Don Vincenzo Vitti” 2015

Lunedì, ore 13:44

1° posto assoluto nella categoria C al Maestro della formazione bandistica Carlo Maria Clemente, in duo con la clarinettista nocese Paola Sportelli

La scorsa settimana, la 14^ edizione del Concorso Internazionale di Musica “Don Vincenzo Vitti” ha avuto luogo a Castellana Grotte.

Nella sezione “Musica da Camera”, in data 5 Dicembre, si sono distinti anche alcuni giovani musicisti facenti parte della locale Ass. Banda “Vito Semeraro”, tutti diplomati o diplomandi presso il Conservatorio “Nino Rota” di Monopoli.

I musicisti Onofrio Manghisi (clarinetto), Federica Moliterno (flauto), Vincenzo Convertini (corno), insieme ai colleghi Giuseppe Leoci (oboe) e Caterina Calzolaro (fagotto) hanno ottenuto il 3° premio nella categoria D, eseguendo il “Quintetto per fiati” di Paul Taffanel.

1° premio assoluto nella categoria C al Maestro della formazione bandistica Carlo Maria Clemente, in duo con la clarinettista nocese Paola Sportelli, eseguendo lo studio n.7 del Klosè nella versione per clarinetto e pianoforte del maestro Raffaele Gervasio e la “Fantasia da concerto su temi de La Traviata” di Donato Lovregno.

Essi hanno perciò partecipato al concerto dei vincitori tenutosi domenica sera presso l’hotel “La Grave”.


La riproduzione, anche parziale, è consentita previa citazione della fonte “The Monopoli Times” con il relativo URL www.monopolitimes.com.

Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale 4.0 Internazionale