Andrea Dicarolo, medaglia di Bronzo al “Torneo italiano Allievi“ 2° fascia

Mario LaghezzaLunedì, ore 20:39

L’Adriatica riceverà da parte del CONI la “Stella d’Argento al merito sportivo”

Andrea Dicarolo dell’Adriatica di Monopoli è medaglia di Bronzo al recente “Torneo italiano Allievi “ 2° fascia svolto il 5 e 6 Dicembre a Montevarchi.

Impeccabile la gara di Andrea su 44 ginnasti provenienti da ogni regione d’Italia che senza commettere errori ai quattro attrezzi Corpo Libero, Parallele, Sbarra e volteggio ha terminato la gara con il punteggio di 53,450 a solo 3 decimi dal campione italiano, entusiasmo e gioia nell’ambiente dell’Adriatica per questo storico evento, commosso nell’apprendere la notizia l’allenatore Federico Lenoci che per motivi di lavoro non era presente a Montevarchi, merito sicuramente anche sua la conquista di questa medaglia, insieme ai genitori che sono stati vicini ad Andrea.

Nella prima fascia invece a gareggiare per l’Adriatica, in campo nazionale, Mario Laghezza classificandosi al 14 posto in classifica generale, risultato di tutto rispetto visto il numero elevato dei partecipanti 54 ginnasti provenienti da ogni parte d’Italia.

Sia Andrea che Mario erano seguiti in gara da Filippo Spinosa allenatore in seconda a dal papa’ di Mario, Paolo Laghezza giudice internazionale della stessa disciplina.

Venerdì 11 dicembre presso la sala principale di “Showille” di bari la palestra Adriatica riceverà da parte del CONI la “Stella d’Argento al merito sportivo”, benemerenza sportiva conquistata dopo 40 anni di appassionato lavoro a favore della ginnastica italiana e della promozione della stessa sul territorio regionale e nazionale.

Riceveranno l’ambito riconoscimento il Presidente Prof. Tommaso Giorgio e il Direttore sportivo Prof. Giuseppe Lenoci

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.