“Italia coraggio!”, il Partito Democratico torna in mezzo alla gente

Sabato, ore 15:55

Si raccolgono idee, si ascolta e ci si confronta. Duemila banchetti informativi in tutt’Italia

“Italia coraggio!”. Uno slogan breve e coinciso, rassicurante e propositivo allo stesso tempo, ma anche un punto di partenza dal quale proseguire in questo difficile cammino.

“Dopo anni di delusioni finalmente l’Italia sta cambiando” fa sapere il Premier Matteo Renzi.

Sarebbe finito il tempo delle chiacchiere: “adesso le riforme si fanno davvero. I primi risultati si vedono: torna il segno più del Pil, il numero degli occupati torna a crescere, l’economia riparte. Ma perché questo meraviglioso Paese torni a essere protagonista abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti. Noi stiamo facendo la nostra parte e quest’anno le tasse vanno giù, a cominciare da quelle sulla casa”.

Con queste rassicurazioni, il Partito Democratico torna in mezzo alla gente con duemila banchetti in piazza. Anche a Monopoli, il segnale lanciato dal locale Circolo PD è chiaro ed in linea con il pensiero del segretario nazionale: “torniamo per dire ciò che stiamo facendo, ma soprattutto per confrontarci con gli italiani e raccogliere suggerimenti e critiche. Vorrebbero rinchiuderci in casa – allude Renzi agli ultimi attentati – circondati dalla paura, noi pensiamo che sia il tempo del coraggio. Proviamoci, insieme”.

Questa mattina, infatti, dalle 10 alle 13, i piddini monopolitani si sono ritrovati in Largo Plebiscito per allestire un banchetto informativo ed incontrare i cittadini allo scopo di raccogliere idee, ascoltare, confrontarsi e mostrare con orgoglio i tanti risultati dell’azione di Governo, oltre che di raccogliere le nuove iscrizioni 2016.

Per l’occasione, era presente anche l’Assessore Paola Romano (Deleghe: POLITICHE GIOVANILI, EDUCATIVE, UNIVERSITA’ E RICERCA, POLITICHE ATTIVE DEL LAVORO, FONDI EUROPEI) del Comune di Bari.

Per chi non avesse avuto la possibilità di presenziare all’evento, si ricorda che l’iniziativa “Italia coraggio!” prosegue anche domattina, 6 dicembre.


La riproduzione, anche parziale, è consentita previa citazione della fonte “The Monopoli Times” con il relativo URL www.monopolitimes.com.

Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale 4.0 Internazionale

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.