I numeri della Mezza Maratona “Città di Monopoli” 2015

mappa mezza maratonaSabato, ore 16:24

La gara è inserita nel Calendario 2015 della Federazione Italiana di Atletica Leggera, valida come 22^ tappa del Campionato Corripuglia e, per questa edizione, anche come Campionato Nazionale Aereonautica Militare

È tutto pronto per la gara inserita nel Calendario 2015 della Federazione Italiana di Atletica Leggera, valida come 22^ tappa del Campionato Corripuglia e, per questa edizione, anche come Campionato Nazionale Aereonautica Militare, della VI^ edizione della Mezza Maratona “Città di Monopoli” organizzata dall’A.S.D. Atletica Monopoli e patrocinata da Regione Puglia, Area Metropolitana di Bari, Comune di Polignano a Mare e Comune di Monopoli che, domani (6 dicembre 2015), si terrà tra i più suggestivi scorci della costa pugliese, partendo da Piazza Vittorio Emanuele II.

Ai nastri di partenza ci saranno ben 1840 atleti iscritti a ben 166 società, di cui 1621 uomini e 219 donne, che affronteranno un percorso lungo 21 km e 97 mt.

Dopo aver attraversato le vie del centro storico di Monopoli, i runners si dirigeranno verso la limitrofa Polignano a Mare. Attraverso alcune vie del centro storico polignanese e passando sotto l’Arco Marchesale al giro di boa, faranno ritorno verso Monopoli, con arrivo fissato sempre in Piazza Vittorio Emanuele.

A ciascun partecipante sarà consegnato un pacco gara con prodotti vari, oltre ad un capo tecnico, e sarà offerto un ristoro al termine della gara. Inoltre l’organizzazione ha voluto valorizzare anche l’artigianato locale e premiare tutti gli atleti giunti al traguardo con una targa ricordo della manifestazione, lavorata a mano dal prof. Giuseppe Pavone.

Saranno rappresentate oltre alla Puglia anche Basilicata, Calabria, Campania, Abruzzo, Molise, Lazio, Marche, Toscana, Emilia, Lombardia, Veneto e Friuli V.G. a conferma che questo sport raccoglie sempre più consensi in termini di appassionati e che le gare sono occasione e stimolo per spostarsi sul territorio con al seguito famigliari ed amici. In tempo di crisi dei consumi, anche uno sport come la corsa, spesso troppo poco considerato, si dimostra così capace di rilanciare l’economia locale.

lista


La riproduzione, anche parziale, è consentita previa citazione della fonte “The Monopoli Times” con il relativo URL www.monopolitimes.com.

Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale 4.0 Internazionale

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.