Martedì, ore 20:48

L’iniziativa è organizzata da Forza Italia Puglia e curata dal settore regionale formazione

Si chiama “WINTER SCHOOL” ed è la nuova iniziativa organizzata da Forza Italia Puglia e curata dal settore regionale formazione, guidato da Mauro D’Attis e da Forza Italia Giovani, il cui coordinatore regionale è Mimmo Lardiello.

Presenti sabato 21 novembre scorso, all’Hotel Rondò di Bari, molti rappresentanti del partito con in testa il coordinatore regionale on. Luigi Vitali, il capogruppo azzurro in Regione Andrea Caroppo e Alessandro Cattaneo, da poco nominato da Silvio Berlusconi nuovo responsabile nazionale della Formazione.

Gli iscritti alla Winter School sono, al momento, 176. La sessione della giornata si è articolata in due lezioni.

La prima, con tema “Le riforme costituzionali: dinamiche parlamentari e non” è stata coordinata dal consigliere regionale Domenico Damascelli ed è stata tenuta dall’on. Francesco Paolo Sisto, già Presidente Commissione Affari Istituzionali della Camera, e dalla prof.ssa Maria Luisa Zuppetta, docente di diritto pubblico all’Università del Salento.

Nella seconda lezione spazio a “Economia di mercato, Tasse e Impresa”, con le relazioni dell’Ing. Renato Fiorese di Confindustria Bari e del Prof. Nicola Di Cagno, docente emerito di Economia Aziendale. La sessione è stata coordinata da Mimmo LARDIELLO, coordinatore regionale di Forza Italia Giovani Puglia.

 “Nell’azione del movimento giovanile – ha dichiarato Mimmo Lardiello – c’è la spinta propulsiva per trovare nuovo entusiasmo e ancora più partecipazione delle nuove generazioni. Forza Italia anche in Puglia si sta riappropriando del loro consenso. Ottima la Winter School pugliese che promuove la crescita di una classe dirigente preparata ed energica e aumenta la nostra forza in vista dei prossimi importanti appuntamenti elettorali. Infine, siamo al sud e se dobbiamo dare un senso alla nostra azione, dobbiamo puntare all’obiettivo di avere sempre meno ragazzi che viaggiano lontani da casa per raggiungere la loro realizzazione. Combatteremo per raggiungere questo risultato.

Appuntamento al 5 Dicembre per la seconda sessione della “Winter School”, sede ospitante designata sarà Andria. Si studieranno Enti Locali e Regioni.

COMUNICATO STAMPA DEL COORDINAMENTO REGIONALE DI FORZA ITALIA GIOVANI PUGLIA

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.