VIDEO/FOTO: Santa Cecilia, i festeggiamenti si estendono in Cattedrale

Domenica, ore 12:09

Omaggio della Banda del Giubileo “Città di Monopoli”

Questo slideshow richiede JavaScript.

Quest`anno, i festeggiamenti in onore di Santa Cecilia (Patrona della musica), che concludono l’anno liturgico, si sono estesi anche all`interno della Basilica Cattedrale “Maria SS della Madia” di Monopoli, dove il rettore don Giovanni Intini, questa mattina, ha celebrato una santa Messa.

Alla celebrazione eucaristica, oltre alla comunita` parrocchiale, ha partecipato la Banda del Giubileo “Citta` di Monopoli” diretta dal M° Pino L`Abbate, che curato l`animazione liturgica.

Nell`omelia, il parroco ha tratto spunto dal Vangelo secondo Giovanni (18, 33-37) del giorno, in cui si accennava all`arresto del Messia, per soffermarsi sul fatto che nonostante la liturgia avrebbe potuto tessere le lodi del Signore raccontando ad esempio qualcuno dei miracoli compiuti da Gesu` Cristo, si e` invece scelto di parlare della sua impotenza: “è un Re strano, perché ci viene presentato impotente”.

Al termine della sobria cerimonia, la Banda del Giubileo ha eseguito alcune marce sul sagrato della Cattedrale, dando vita ad un entusiasmante momento musicale.


La riproduzione, anche parziale, è consentita previa citazione della fonte “The Monopoli Times” con il relativo URL www.monopolitimes.com.

Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale 4.0 Internazionale

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.