L’A.N.P.S. di Monopoli alla cerimonia di intitolazione dei giardini pubblici di Sammichele di Bari

Venerdì, ore 20:17

Durante la manifestazione sono state ricordate le gesta di Sportelli e Spinelli

Questa mattina, l’Associazione Nazionale Polizia di Stato sezione di Monopoli presieduta dal Cav. Antonio Bucci era a Sammichele di Bari per partecipare alla cerimonia di intitolazione dei giardini pubblici, in onore dell’Agente di Pubblica Sicurezza Stefano SPORTELLI (fucilato a Spalato dai nazisti) e del Finanziere Domenico SPINELLI (infoibato da militari del M.llo Tito).

Al termine della Santa Messa officiata dal Cappellano della Polizia di Stato Don Corrado GERMINARIO presso la Chiesa Matrice di Maria SS. del Carmelo e dopo il discorso del Sindaco Dr. Filippo BOSCIA, gli intervenuti si sono recati in corteo presso i giardini pubblici, dove sono state scoperte le lapidi con cui saranno ricordati entrambi i servitori dello Stato, SPORTELLI e SPINELLI.

Le figure dei due militari sono state ricordate dal Questore di Bari Dr. Antonio DE IESU e dal Comandante Regionale Puglia, Generale di Divisione Giuseppe VICANOLO.

In chiusura, una scolaresca di studenti delle scuole medie ha intonato l’Inno d’Italia.


La riproduzione, anche parziale, è consentita previa citazione della fonte “The Monopoli Times” con il relativo URL www.monopolitimes.com.

Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale 4.0 Internazionale