Giovedì, ore 17:36

Progetto Ambiente per il Gruppo H

Progetto ambiente per il Gruppo di Alunni diversamente abili con il Vivaio Euroverde. L’esperienza si inserisce nell’ambito dei progetti didattico-educativi del Polo Liceale “G. Galilei”. L’uscita didattica ha visto partecipi undici alunni delle classi IAL, ICL, IASU, IIACL, IIBCL, IIBSU, IIAL, IIAS, IIIACL, IVBSU accompagnati dai docenti del Gruppo H, Girolamo Antonella, Brescia Annalisa, Paradiso Maria Grazia, Casciaro Roberto, Maccuro Vincenzo, Genualdo Clementina, Paola Liseno e Muolo Leonarda, coordinati dalla professoressa Ignazzi Stefania. Alla visita ha partecipato anche il Dirigente Scolastico, Martino Cazzorla.

Accompagnati dal titolare Giovanni Notarnicola sono state visitate le serre e gli ambienti di lavoro del Vivaio Euroverde, sito in contrada Grotta dell’Acqua, e si è avuto un primo contatto con la manutenzione e sistemazione del verde. Infatti, dopo la visita, gli alunni, nei prossimi giorni, accompagnati dai docenti e seguiti dagli operatori del vivaio, realizzeranno e allestiranno, con piante ornamentali e fiorite, messe a disposizione dallo stesso vivaio, uno spazio verde esterno alla scuola.

L’esperienza laboratoriale pratica ha finalità didattiche, sia dal punto di vista culturale, sia dal punto di vista ambientale per quanto riguarda la conoscenza e il contatto con le piante, specie per il coinvolgimento degli studenti diversamente abili e dei loro docenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.