Certificazioni online dal 2016

Venerdì, ore 13:46

Il Comune di Monopoli capofila di un progetto del “Piano Strategico Valle d‘Itria”

L’Amministrazione Comunale di Monopoli precisa che in merito alle certificazioni online, il Comune di Monopoli sta guidando l’attuazione di progetto denominato “Asse 1 – linea d’intervento 1.5  – azione 1.5.2 – Sviluppo del sistema di e-government regionale nell’Area Vasta Valle d’Itria”.

Tale progetto porterà i Comuni dell’area vasta Valle d’Itria ad offrire servizi demografici on line, a rinnovare i sistemi informatici dei flussi documentali in coerenza ed attuazione alle disposizioni del Codice dell’Amministrazione Digitale, ad aprire una piattaforma digitale per la gestione delle pratiche SUAP e SUE direttamente via web e a disporre di un sistema informativo territoriale unico compatibile con quello regionale che consentirà la gestione su unica piattaforma dei dati demografici, urbanistici, tributari, edilizi, infrastrutturali, commerciali etc. Entro l’anno il progetto troverà definizione con le operazioni di collaudo, mentre i nuovi servizi saranno utilizzabili dal 2016.

Si precisa che un progetto simile coinvolge 28 Comuni dell’Area Metropolitana facenti parte del piano strategico “Metropoli Terra di Bari”  che vede capofila il capoluogo e del quale Monopoli non fa parte. Tale piano strategico comprende aggregazione tra Comuni diversa rispetto alla circoscrizione della area Metropolitana (ex Provincia di Bari). Il Comune di Monopoli è, invece, capofila di un altro Piano strategico denominato “Piano Strategico Valle d‘Itria”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.