Questo slideshow richiede JavaScript.

Giovedì, ore 15:52

Presentato il concorso al Polo Liceale “G. Galilei”

 

Gli studenti del Polo Liceale delle classi Seconde e Terze Istituto hanno preso parte all’incontro informativo per partecipare ai programmi di studio all’estero promossi da Intercultura. L’incontro è stato coordinato da Irene Belfiore, Presidente del Centro Intercultura di Putignano e da Annamaria Palumbo, Docente di Lingua Inglese e Referente per la mobilità studentesca internazionale del Polo Liceale.

Nell’occasione sono state presentate le testimonianze con le buone pratiche sugli scambi all’estero e il progetto educativo di Intercultura. Per queste esperienze sono in concorso oltre 1000 borse di studio al fine di favorire e sostenere una più ampia partecipazione di studenti. 1.900 i posti a disposizione per 60 Paesi di tutto il mondo, riservati agli studenti che frequentano una scuola media superiore, nati tra il 1° luglio 1998 e il 31 agosto 2001. C’è dunque tutta l’estate a disposizione per iniziare a informarsi sulle destinazioni sempre più numerose dove si svolgono i programmi di Intercultura nei 4 angoli del mondo.

Vivere e studiare all’estero per i giovani di ogni nazione che scelgono di arricchirsi culturalmente trascorrendo un periodo di vita nelle famiglie e nelle scuole in Italia e all’estero. Inoltre Intercultura organizza seminari, conferenze, corsi di formazione e di aggiornamento per Presidi, insegnanti, volontari della propria e di altre associazioni, sugli scambi culturali. Tutto questo per favorire l’incontro e il dialogo tra persone di tradizioni culturali diverse ed aiutarle a comprendersi e a collaborare in modo costruttivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.