Fotovoltaico nella sede comunale di via Munno

Mercoledì, ore 14:50

Approvato il progetto esecutivo per  € 48.180 finanziato dal Ministero per lo Sviluppo Economico

Su proposta dell’Assessore ai Lavori Pubblici Angelo Annese, nella seduta del 4 novembre la Giunta Comunale ha approvato il progettoesecutivo di realizzazione di un impianto a pannelli solari fotovoltaici della potenza nominale di 30,345 kWp” sulle coperture piane dell’edificio (nuova sede degli uffici comunali) sito in via Gregorio Munno n. 6. L’importo complessivo dell’intervento è di € 48.180, interamente finanziato dal Ministero per lo Sviluppo Economico.

Com Delibera di Giunta n. 119 del 25 giugno 2015, la Giunta Comunale aveva dato mandato all’Area Organizzativa Lavori Pubblici di espletare gli adempimenti necessari per la partecipazione all’Avviso pubblico “C.S.E. 2015 – Comuni per la Sostenibilità e l’Efficienza energetica” (Poi Energie Rinnovabili e Risparmio Energetico – FESR 2007-2013). L’avviso era finalizzato alla realizzazione di interventi di efficientamento energetico e/o produzione di energia da fonti rinnovabili a servizio di edifici di Amministrazioni Comunali delle Regioni Convergenza (Calabria, Campania, Puglia e Sicilia), attraverso l’acquisto e l’approvvigionamento di beni e servizi tramite le procedure telematiche del Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MePA).

Il finanziamento è concesso nella forma del contributo a fondo perduto fino al 100% del costo ammissibile per l’acquisto di uno o più prodotti e servizi. Il Comune di Monopoli intende utilizzare l’opportunità fornita dal bando e ha individuato l’immobile comunale di via Gregorio Munno n. 6, nuova sede degli uffici comunali, quale edificio da sottoporre ad interventi di efficientamento energetico e produzione di energia da fonti rinnovabili, in quanto già in possesso di apposita Diagnosi Energetica realizzata nel novembre del 2014.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.