pista ciclopedonale via marina del mondo (2)Domenica, ore 11:17

Nessun intervento è stato disposto per risolvere l’annosa problematica

Una pista ciclabile “sommersa”

Non è migliorata la situazione in via Marina del Mondo (alla periferia nord della città), dove la pista ciclo-pedonale continua ad allagarsi con la caduta di copiose piogge.

pista ciclopedonale via marina del mondo (1)Dall’8 febbraio scorso, allorquando la nostra redazione di “The Monopoli Times” ha provveduto a segnalare la problematica attraverso il servizio intitolato “Una pista ciclabile “sommersa””, nulla è cambiato; nessun intervento è stato disposto. Eppure, considerata la presenza del vicino plesso scolastico e di diverse aziende lungo questa arteria stradale, oltre che per l’affascinante cornice paesaggistica offerta dalla scogliera a picco sul mare, quella pista ciclo-pedonale meriterebbe maggiore considerazione anche in virtù del fatto che le autovetture in via Marina del Mondo “sfrecciano” per la scarsa densità di popolamento della zona, incuranti degli altri fruitori della strada.

Basterebbe studiare un canale di scolo per il deflusso delle acque piovane per risolvere l’annosa questione.

Ergo, rinnoviamo la segnalazione all’ufficio competente affinché sia finalmente disposto un intervento (trattasi chiaramente di poche centinaia di euro).


La riproduzione, anche parziale, è consentita previa citazione della fonte “The Monopoli Times” con il relativo URL www.monopolitimes.com.

Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale 4.0 Internazionale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.