Ultim’ora: Viaggiavano con 6 kg di tritolo a bordo. Volante speronata sulla SS16

Giovedì, ore 15:04

In corso, le indagini della sezione della Polizia Stradale di Bari e del Commissariato di P.S. di Monopoli

La scorsa notte, un’autovettura del tipo Fiat Uno di provenienza furtiva con a bordo tre individui viaggiava in direzione nord sulla Strada Statale 16, trasportando ben 6 kg di tritolo.

All’altezza della città di Monopoli, al km 843, la rocambolesca guida del conducente che cambiava di frequente corsia ha insospettito una volante della Sezione Polizia Stradale di Bari – Distaccamento di Castellana Grotte, in servizio di vigilanza, che dopo aver azionato i segnali luminosi ha affiancato il veicolo per procedere al suo fermo ed ad una perquisizione veicolare e personale.

Dal finestrino posteriore della Uno, veniva lanciato un tubo metallico che ha infranto il finestrino anteriore destro dell’auto della Polizia Stradale; in quei concitati istanti, l’auto dei malfattori tamponava con decisione la fiancata della volante, finita sul guardrail, per poi darsi a precipitosa fuga, imboccando la viabilità complanare.

Nel rocambolesco inseguimento, l’autovettura è finita fuoristrada: alle strette, i tre malintenzionati si sono allontanati a piedi nelle campagne cittadine, esplodendo quattro colpi di pistola.

Sul posto, sopraggiungeva una volante del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Monopoli diretto dal Vice-Questore Aggiunto dott. Fabio Caprio, che ha dato inizio alle vane ricerche dei fuggitivi.

Le indagini sono ora condotte dalla sezione della Polizia Stradale di Bari congiuntamente al Commissariato di P.S. di Monopoli.