Alla scoperta della costa, lungo la Via Francigena

Giovedì, ore 16:32

Domenica 1° novembre con partenza da Mola e arrivo a Monopoli

 

Le escursioni guidate di “Discovering Puglia Vie e Cammini” fanno tappa domenica 1° novembre a Monopoli con l’itinerario “Alla scoperta della costa, lungo la Via Francigena”.

L’iniziativa promossa da Pugliapromozione si svolge nell’ambito dell’azione Puglia Open Days 2015 prevista nell’Accordo di Programma Quadro rafforzato “Promozione del patrimonio culturale materiale e immateriale”, con l’importante partenariato dell’Anci Puglia e l’Agenzia Regionale del Turismo.

L’obiettivo è quello di far vivere ai turisti e agli stessi pugliesi un’esperienza culturale e turistica particolarmente significativa, tesa soprattutto alla conoscenza, riscoperta e valorizzazione delle qualità culturali, ambientali, paesaggistiche, nonché delle produzioni artigianali e agroalimentari, apprezzabili lungo gli itinerari, attraverso la modalità di viaggio a piedi o in bicicletta.

La partenza è prevista da Mola di Bari (Viale Unità d’Italia) con arrivo a Monopoli (c/o Corvino Resort) coinvolgendo Mola di Bari, la frazione di Cozze, Polignano a Mare, la frazione di San Vito e Monopoli.

È previsto trekking lungo una delle tappe più affascinanti della Via Francigena, tra mare e natura, passando per Polignano a Mare.

Gli interessati possono partecipare alle attività previa prenotazione obbligatoria da svolgersi, sino ad esaurimento dei posti disponibili (35 posti per ogni attività), entro le ore 12.00 di venerdì 30 ottobre, al numero telefonico +39 3286275826 o all’indirizzo emailpuglia@trekkingitalia.org.

Tutte le attività sono gratuite.

313 Visite totali, 1 visite odierne

Redazione The Monopoli Times

“The Monopoli Times, la nuova frontiera dell’informazione” – www.monopolitimes.com

Testata giornalistica iscritta presso il Tribunale di Bari R.G. 4349/2014 Reg. Stampa 33