Ultim’ora/FLASH: cede la ringhiera, operai precipitano dal 1° piano

Questo slideshow richiede JavaScript.

Mercoledì, ore 15:05

Stavano salendo una rete a doghe

Nel primo pomeriggio di oggi, due operai sulla trentina d’anni sono precipitati da un balconcino al primo piano di un’abitazione di Chiasso Cacace, nel cuore del centro storico cittadino.

Pare che l’infortunio sul lavoro si sia verificato, mentre i giovani erano nel procinto di salire una rete a doghe agganciata ad una fune: in quegli attimi concitati, la ringhiera in ferro ha ceduto, facendo cadere i due malcapitati.

Nel frattempo, un vicino che ha udito un forte tonfo si è precipitato in strada, dove ha visto la raccapricciante scena: la rete a doghe ed alcuni vasi erano caduti sui corpi dei lavoratori. Ha così immediatamente allertato il 118.

I sanitari del 118 giunti sul posto hanno soccorso i feriti, ritenendo opportuno il trasporto presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale “San Giacomo” di Monopoli.

Contestualmente, sono intervenuti i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Monopoli, che hanno effettuato i rilievi di rito e messo in sicurezza l’area.


La riproduzione, anche parziale, è consentita previa citazione della fonte “The Monopoli Times” con il relativo URL www.monopolitimes.com.

Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale 4.0 Internazionale

1,253 Visite totali, 2 visite odierne

Redazione The Monopoli Times

“The Monopoli Times, la nuova frontiera dell’informazione” – www.monopolitimes.com

Testata giornalistica iscritta presso il Tribunale di Bari R.G. 4349/2014 Reg. Stampa 33