Questo slideshow richiede JavaScript.

Mercoledì, ore 10:41

Li hanno ricevuti ventuno studenti

 

Sono stati consegnati lunedì 26 ottobre 2015, gli attestati del Corso di Lingua Cinese a ventuno studenti del Polo Liceale “Galileo Galilei” di Monopoli. Alla cerimonia hanno preso parte Margherita Sportelli, Docente del Corso di Cinese, Marzia Macchia, Docenti di Lingua Spagnola e Referente del Corso di Lingua Cinese, Vittoria Russo, Direttore Servizi Generali Amministrativi, Michele Suma, Componente della Commissione di Valutazione e Martino Cazzorla, Dirigente Scolastico.

Durante l’incontro la prof.ssa Margherita Sportelli ha presentato i risultati del Corso di Lingua Cinese e gli obiettivi raggiunti. Nel corso della cerimonia è stata fatta menzione di merito alle studentesse Ivone Maria Chiara e Ostuni Marina che hanno superato il test finale con punteggio pieno di dieci su dieci. Sono stati inoltre presentati sei elaborati prodotti dagli studenti dal tema “La Cina in città”. Utilizzando i mezzi della fotografia, del video o della presentazione PowerPoint, gli studenti hanno cercato frammenti o evidenze della presenza cinese in città e le hanno analizzate.

Gli studenti coinvolti nel concorso sono stati: Amodio Marica, Minoia Carmen, Russo Rebecca (presentazione PowerPoint); Di Mola Miriana (presentazione video); Diceglie Alessandra e Giancola Aurora (video-intervista); Ivone Maria Chiara (fotografia); Laruccia Veronica, Mastronardi Valentina (video); Pezzolla Giulia (presentazione PowerPoint).

Il primo premio, consistente nella borsa di studio del valore della iscrizione al corso di cinese dell’anno scolastico 2015/2016 e in un libro di testo, è stato assegnato a Giulia Pezzolla per il lavoro di ricerca sul significato delle lanterne nella cultura cinese e la prospettiva interculturale dell’elaborato.

Il secondo premio, consistente in un libro di testo di lingua cinese e in un libro di cultura cinese, è stato assegnato a Diceglie Alessandra e Giancola Aurora per l’interazione dinamica della video-intervista a coetanei della comunità cinese di Monopoli. Il terzo premio, un libro in lingua cinese, è stato assegnato a Laruccia Veronica e Mastronardi Valentina per la struttura dell’elaborato e la breve interazione in lingua con un commerciante cinese della città.

Lunedì 9 novembre presso il Polo Liceale si terrà un nuovo incontro per la presentazione di due corsi di Lingua Cinese per il nuovo anno scolastico 2015/2016 in cui saranno date tutte le informazioni organizzative e didattiche sui corsi. Il corso avrà inizio presumibilmente il 1 dicembre. L’iniziativa si inserisce nelle attività proposte di ampliamento dell’Offerta Formativa anche nell’ambito della conoscenza di nuove culture e nuove lingue straniere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.