ARM, battuto il Trepuzzi

Mercoledì, ore 00:05

AR Monopoli – SalentoXV 16 – 13 (1 – 1)

Domenica positiva per le piovre, non solo conquistano 4 punti contro la squadra che questa estate sulla carta appariva la favorita ma sopratutto riescono a battere i forti trepuzzini che fino ad oggi rappresentavano una vera e propria bestia nera per i monopolitani (sempre vincenti contro l’ARM in 11 anni di rivalità).
Altra notizia positiva arriva dalla prima linea che in tutta la gara ha messo sotto quella salentina gettando di fatto le basi per la meta vincente.
Funzionano anche la touche e la difesa, e la linea arretrata infarcita di U18 mette paura agli avversari in diverse occasioni.
Detto questo la partita è stata combattuta e aperta fino al fischio finale. Ad un primo tempo dominato dalle piovre segue un secondo tempo con i giallorossi installati nella metà campo ARM.
Sono state le fasi statiche a fare la differenza, dove la maggiore compattezza del pack Biancoverde ha trasmesso serenità a tutta la difesa.
Trepuzzi ha attaccato con ordine e convinzione riuscendo anche a segnare una meta ma nemmeno la superiorità numerica conseguente al giallo preso da Biasi a 12′ dalla fine ha aperto varchi nella diga monopolitana che ha dato ai numerosi presenti la chiara sensazione di sapere sempre cosa fare.

A segno Delauro (3 Calci di punizione e una trasformazione) e capitan Ippolito (1 meta).

Nel gustoso antipasto servito dalla Under16 in campo contro gli esordienti del Bitonto i ragazzi di Antonio Lapertosa hanno messo a segno ben 113 punti dimostrando di avere un eccellente potenziale anche in questa stagione.

Ufficio stampa

272 Visite totali, 1 visite odierne

Redazione The Monopoli Times

“The Monopoli Times, la nuova frontiera dell’informazione” – www.monopolitimes.com

Testata giornalistica iscritta presso il Tribunale di Bari R.G. 4349/2014 Reg. Stampa 33