Una Action Now! in versione baby lascia strada anche al Manfredonia

Giuseppe Giannoccaro - ala - 1999
Giuseppe Giannoccaro – ala – 1999

Martedì, ore 10:02                     

Con una squadra ridotta ai minimi termini, la trasferta si rivela proibitiva come da pronostico               

L’Action Now! Monopoli perde a Manfredonia la quarta gara consecutiva, uscendo a mani vuote dal poker di confronti con le squadre daune, tutte in verità molto attrezzate per un campionato di vertice.

Poco da dire sulla gara: alle assenze dei 4 “big” infortunatisi subito dopo la vittoriosa gara di esordio a Fasano, si sono aggiunte quelle di Dimola (rilasciato in settimana e subito in campo con la sua nuova squadra, proprio il Fasano di coach Cafarella) e degli altri “lunghi” Giovinazzi e Rosato. Alla fine, i disponibili sono risultati Manchisi, Gentile e Giorgio, cui si sono aggiunti ben 7 ragazzi dell’Under 18, dei quali ben 3 all’esordio assoluto. Impossibile in queste condizioni tener testa ad una compagine attrezzata come il Manfredonia di coach Ciociola, che ha approfittato saggiamente della circostanza per trasformare ben presto l’incontro in una sorta di allenamento in vista del prossimo turno infrasettimanale. I ragazzi monopolitani non hanno tuttavia demeritato, mostrando apprezzabile coraggio nell’opporsi a giocatori di alto livello, in particolare i 2 USA Miller e Bohanon, dinanzi ad un pubblico sportivo e numeroso. Tra gli esordienti di giornata anche un classe 2000, Alessandro Miccoli, che si è ben disimpegnato, mostrando personalità e buona padronanza dei fondamentali.

Malgrado lo scarto finale, molto sereno al termine coach Carolilllo: “I ragazzi hanno dato le risposte che volevo e cercavamo. Sappiamo di essere in un momento di difficoltà, ne possiamo uscire solo se restiamo uniti e tutti comprendono che possono e devono dare una mano. Inutile per ora sperare in rinforzi, perché dobbiamo aspettare di vedere chi degli infortunati recupererà e come starà quando rientrerà. E’ una questione di rispetto nei confronti di questi ragazzi, ma anche indotta dai problemi di budget. Chi dovesse arrivare da fuori ha logicamente altri costi rispetto ai giocatori locali, al momento non ci sono le condizioni per questo genere di operazioni. Se qualcosa cambierà, sapremo intervenire con prontezza e tempestività per rinforzare il roster. Abbiamo deciso di non trattenere Dimola perché in una situazione come la nostra la motivazione è fondamentale: chi non se la sente più di lottare insieme agli altri, è giusto che vada. Restando senza crederci più non solo non ci avrebbe aiutato, ma temo avremmo avuto ulteriori problemi. Ai miei ho detto di non demordere, prima o poi la ruota girerà dalla nostra parte e noi dovremo farci trovare pronti. Gli obiettivi di stagione sono necessariamente cambiati, ma anche raggiungere la permanenza, dopo tutti i guai che abbiamo avuto, avrebbe un significato importante. Al pubblico di Monopoli dico di venire ancora più volentieri a sostenere questi ragazzi, che hanno bisogno di calore per dare quel qualcosa in più che adesso serve. Giovedì sera arriverà l’Adria Bari, una palestra gremita ci potrebbe spingere ad andare oltre i nostri attuali limiti”.

Nel turno infrasettimanale di giovedì prossimo alla Melvin Jones l’Action Now! ospiterà appunto l’Adria Bari di coach Loizzo, nelle cui fila milita il monopolitano (cresciuto in Action Now!) Vincenzo Persichella. Match che sulla carta vede l’Adria favorita, ma i biancazzurri proveranno certamente a rendere la vita difficile ai baresi. L’incontro avrà inizio alle ore 20.30 e sarà diretto dai signori Soldano e Paradiso.

WEBBIN MANFREDONIA – ACTION NOW! MONOPOLI  105 – 75

(1° Q: 23 – 15; 2° Q: 57 – 30; 3° Q: 87 – 50)

Webbin Angel Manfredonia: Miller 29, Carmone 5, Bohanon 17, Vaira 4, Gramazio 14, Aliberti 7, Ciccone 3, Alvisi 13, D’Arrissi 10, Miscio 3. Coach: Gianpio Ciociola

Action Now! Monopoli: Giorgio 14, Lorusso 2, Gentile 5, Manchisi 13, Feruglio 10, Formica 13, Calisi 11, Miccoli, Barnaba 4, Giannoccaro 3. Coach: Sergio Carolillo – Assistant coach: Yuri Dimitri

Arbitri: Savino Vitanostra ed Adriano Acella

 

UFFICIO STAMPA ASD ACTION NOW! BASKET MONOPOLI

383 Visite totali, 1 visite odierne

Redazione The Monopoli Times

“The Monopoli Times, la nuova frontiera dell’informazione” – www.monopolitimes.com

Testata giornalistica iscritta presso il Tribunale di Bari R.G. 4349/2014 Reg. Stampa 33