Il Polo Liceale a Bari per la Settimana di sensibilizzazione dell’arresto cardiaco

Questo slideshow richiede JavaScript.

Martedì, ore 13:46

Visita d’istruzione per la classe V B del Liceo Scientifico

Anche il Polo Liceale “Galileo Galilei” di Monopoli, a Bari per la settimana di sensibilizzazione per il trattamento dell’arresto cardiaco. In tutto 21 studenti della classe V B del Liceo Scientifico accompagnati dal docente di Scienze Motorie, Franco Latorre, hanno partecipato, sabato 24 ottobre 2015, presso il Centro Sportivo Universitario, ad un incontro sui temi dell’arresto cardiaco con esercitazioni teoriche e pratiche, anche con l’uso del manichino per il massaggio cardiaco e del defibrillatore per le situazioni di emergenza.

Un momento formativo interessante, non solo per gli argomenti relativi all’educazione alla salute, ma anche per la richiesta esplicita del Parlamento Europeo e della Direzione Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia di sostenere queste iniziative di sensibilizzazione sulle tematiche del cuore. Alla manifestazione ha partecipato anche il dott. Vitangelo Dattoli, Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera di Bari e il dott. Tommaso Fiore.

L’iniziativa si inserisce anche nell’ambito delle attività promosse dall’Associazione di Volontariato “La Città che Sale” e dal dott. Emilio Nacci. Tra gli impegni, la volontà di riproporre l’incontro, nelle prossime settimane,  anche presso il Polo Liceale di Monopoli.

287 Visite totali, 1 visite odierne

Redazione The Monopoli Times

“The Monopoli Times, la nuova frontiera dell’informazione” – www.monopolitimes.com

Testata giornalistica iscritta presso il Tribunale di Bari R.G. 4349/2014 Reg. Stampa 33