Consiglio Comunale, provvedimenti approvati

Martedì, ore 23:34

La massima Assise cittadina ha esaminato otto punti all’ordine del giorno

Quest’oggi, la massima Assise Cittadina è tornata a riunirsi presso la Sala Consiliare “Ignazio Perricci” a Palazzo di Città per celebrare una nuova seduta di Consiglio Comunale, convocata dal Presidente del Consiglio Comunale Aldo Zazzera in sessione straordinaria ed in prima convocazione per esaminare otto punti all’ordine del giorno.

Dall’appello nominale eseguito dal Segretario Comunale dott.ssa Christiana Anglana per verificare il numero legale, i lavori sono iniziati con ventitre membri.

Tutti i provvedimenti sono stati approvati dal Consiglio Comunale: dopo la “Lettura ed approvazione verbali delle sedute precedenti”, infatti, mentre il punto sull’”Intervento di urbanizzazione delle aree in comproprietà pertinenze dell’immobile sito in Monopoli via Accademia Filosofica Ebraica. Approvazione schema di transazione ex art. 11 L. 241/90”, ovvero della Casina del Serpente, è stato approvato con 21 voti favorevoli e 2 contrari, la discussione si è incentrata sull’”Attuazione dell’accordo ex art. 11 della L. 241/90 per la realizzazione di un parcheggio pluripiano in via Marconi. ADOZIONE di variante puntuale al PUG programmatico di Monopoli ex art. 12, comma 2 della L.R. 20/2001. APPROVAZIONE del progetto preliminare dell’opera pubblica” (approvato con 14 voti favorevoli, 4 contrari e 2 astenuti).
Per quanto concerne, invece, l’”Approvazione definitiva del Piano Regolatore dell’Illuminazione Comunale (PRIC)” è avvenuta con 19 voti favorevoli ed uno contrario; stessa votazione per il “Bilancio consolidato 2014 del Comune di Monopoli con i bilanci dei propri organismi ed enti strumentali e delle società controllate e partecipate ai sensi dell’art. 151, comma 8, del 18.08.2000 n. 267”.

Il “Riconoscimento debito fuori bilancio ai sensi dell’art. 194, c. , lett. e) D.Lgs. 267/2000 per interventi di pulizia strade a seguito emergenza neve 2014/2015” ha visto 14 voti favorevoli e 3 astenuti, mentre per il “Riconoscimento debiti fuori bilancio per parcelle professionali difensori esterni I gruppo 2105” ci sono stati 17 favorevoli ed un astenuto.

Infine, la massima Assise cittadina ha approvato all’unanimità l’argomento relativo all’”Approvazione schema di convenzione per l’affidamento del servizio di Tesoreria Comunale periodo dal 01.01.2016 al 31.12.2020”.


La riproduzione, anche parziale, è consentita previa citazione della fonte “The Monopoli Times” con il relativo URL www.monopolitimes.com.

Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale 4.0 Internazionale