L’isola dei pescatori, l’A.N.M.I. inaugura una mostra di modellismo navale

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

Sabato, ore 17:14

Sarà visitabile sino al 26 ottobre presso la sede di via Muzio Sforza

Questa mattina, una mostra di modellismo navale è stata inaugurata dall’Associazione Nazionale Marinai d’Italia – Sezione di Monopoli presso la sede di via Muzio Sforza, 33.

L’iniziativa è organizzata in occasione della seconda edizione de “L’Isola dei pescatori” ideata dal Gruppo di Azione Costiera “Mare degli Ulivi” per la promozione del mondo della pesca che, questa sera, vi terrà compagnia in Piazza Garibaldi dalle ore 19:30 circa.

«La mostra – dichiara entusiasta il Presidente cittadino A.N.M.I. Cav. Martino Tropiano – sarà visitabile sino al 26 ottobre prossimo dalle 9 alle 12:30 e dalle 17:00 alle 20:30».

Sarà così possibile ammirare la ricca collezione di gioiellini d’epoca gelosamente custoditi dal M° d’ascia Vincenzo Saponaro e dai monopolitani Nicolò Lenoci e Luca Recchiuto.

Al termine dell’intensa mattinata trascorsa con gli studenti dei quattro istituti comprensivi cittadini, anche il Vice-Sindaco Giuseppe Campanelli ed il Comandante dell’Ufficio Circondariale Marittimo – Capitaneria di Porto di Monopoli T.V. (CP) Salvatore DE CRESCENZO hanno fatto visita ai marinai in quiescenza per osservare da vicino le fedeli riproduzioni delle navi che hanno fatto la storia della cantieristica navale.


La riproduzione, anche parziale, è consentita previa citazione della fonte “The Monopoli Times” con il relativo URL www.monopolitimes.com.

Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale 4.0 Internazionale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.