L’AP Monopoli attesa a Brindisi

Ap-Angiulli (4)Venerdì, ore 14:19

Si gioca sabato 24 ottobre alle 18

Due punti molto importanti quelli guadagnati sabato 17 ottobre dall’AP Monopoli contro l’Angiulli Bari (56-45). Questa è stata la prima competizione in assoluto tra la società monopolitana e quella barese, che lo scorso anno ha disputato il campionato in serie C regionale e che in panchina ha un coach senior (vice allenatore) di tutto rispetto, Marco Marchionetti, ex allenatore di serie A.

«Una partita dai due volti» come l’ha definita coach Max Morè, «molto bene i primi due quarti, ma non sono granché soddisfatto di quelli finali». Ottimo infatti è stato l’inizio dei suoi che hanno imposto un parziale di 20 a 0 nel primo quarto, creando un distacco utile per tutto il resto della gara. È proprio nel primo quarto che c’è stata una percentuale altissima di tiri da tre di Mazzotta(15), Masi(16) e Brunetti(7) che hanno stordito i baresi; nel secondo quarto Morè ha dato spazio ai suoi Under 20 guidati da capitan Toni Allegretti(9): Bellinzona(2), Tedeschi(2), Palmitessa(2) e Notarangelo conclusosi con un recupero degli avversari (35/21).

Nella seconda parte della gara coach Lele Zotti, ex giocatore del Monopoli della serie B negli anni ’80, prova il tutto per tutto con i suoi ragazzi condotti dal veterano Vukovic(16) provando a cambiare registro e facendo usare ai suoi la difesa “box and one” incentrata a placcare principalmente Mazzotta. Lo stesso Morè è consapevole «di dover migliorare la risoluzione di questa difesa, molte squadre quest’anno la utilizzeranno contro di noi ed è mio compito responsabilizzare tutti i giocatori quando gli avversari difendono così».

Dopo questa vittoria, sabato 24 ottobre alle 18 l’AP Monopoli è attesa a Brindisi al Pala Zumbo in via dei Mille dai ragazzi dell’Aurora Brindisi di coach Patera.

Venerdì mattina nella sala delle “Terre parlanti” all’AP Monopoli Masseria Santa Teresa sarà presente alla cerimonia di consegna per i defibrillatori in dotazione agli impianti sportivi comunali, per la società interverrà il medico sociale, Dr. Sorace.

Ufficio stampa AP

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.