Martedì, ore 13:26

PUNTEGGIO: 56-45 (25-5)(10-16)(7-11)(14-13)

Un primo tempo tutto monopolitano ed un secondo più equilibrato sintetizzano il risultato della gara  tra Ap Monopoli e Ginnastica Angiulli Bari, vinta dai monopolitani 56 a 45.

L’AP parte forte sfoderando una grande difesa ed una percentuale di tiro da 3 fenomenale (Mazzotta, Masi e Brunetti) tanto da spingerla in avanti con un parziale di 20 a 0, chiudendo la prima frazione di gioco con un vantaggio elevato, nella seconda frazione Morè lancia i giovani che resistono ben fanno esperienza pur consentendo un recupero da parte dei baresi, il secondo quarto si conclude sul 35-21. Nella seconda parte della gara invece l’Angiulli si è dimostrata molto più aggressiva ed attenta dal punto di vista difensivo, ricucendo pian piano il passivo accumulato nei primi due quarti. Nei minuti finali c’è stata una buona gestione del vantaggio grazie all’esperienza dei giocatori messi in campo da coach Morè.

Al termine della partita, Walter Masi (16punti) top scorer per i suoi commenta: «siamo partiti bene, come dovremmo fare sempre. La nostra è una squadra che aggredisce la difesa e tenta di andare in contropiede, infatti nel primo quarto ci siamo riusciti, poi abbiamo avuto un piccolo calo e non ci siamo saputi riorganizzare nell’attacco ma abbiamo mantenuto il vantaggio». L’atleta brindisino si lascia andare ad una considerazione sul campionato di serie D 2015/2016 che vede la partecipazione di squadre ben strutturate con giocatori d’esperienza ritenendolo «abbastanza equilibrato. La nostra stagione purtroppo non è iniziata come da previsioni, ci siamo trovati in difficoltà perché non siamo mai stati al completo, naturalmente durante gli allenamenti della settimana cerchiamo sempre di raggiungere il massimo per la partita del sabato cercando di spronarci e aiutarci l’uno con l’altro e ascoltando i giocatori che possono dare dei consigli, tutti ne abbiamo bisogno».

PUNTEGGIO: 56-45 (25-5)(10-16)(7-11)(14-13)

TABELLINI AP: Brunetti 7, Gioiello 3, Tedeschi 2, Bellinzona 2, Allegretti 9, Masi 16, Mazzotta 15, Avelluto 0, Notarangelo 0, Palmitessa 2.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.