Sempre in emergenza, l’Action Now! cede anche al Foggia

foto Domenico Giorgio - 1995
foto Domenico Giorgio – 1995

Lunedì, ore 10:10                

Prova volitiva della squadra monopolitana, capace di restare a contatto della capolista               

L’Action Now! Monopoli perde la terza gara consecutiva con la capolista Foggia, ma la prestazione della squadra di Carolillo è stata assolutamente accettabile sotto il profilo dell’impegno. Un segnale importante dopo una settimana molto difficile, perché la pesante sberla rimediata 7 giorni fa a Vieste aveva lasciato un segno sul morale di un gruppo finora bersagliato dalla malasorte.

In partenza Carolillo deve rinunciare ancora a Calabretto, Cipulli, Damasco e Rollo, assenze pesantissime soprattutto in relazione alla caratura tecnica degli avversari. La capolista Foggia ha però a sua volta in panchina con un problema muscolare l’americano Evans, che coach Vigilante aveva deciso di schierare solo in caso di assoluta necessità. Circostanza che stava per verificarsi ad inizio della quarta frazione, quando l’Action Now! ha tirato per limitare il distacco ad un solo possesso. Tuttavia, la qualità dei dauni è emersa proprio in quel frangente, quando un’importante accelerazione del collettivo ha consentito di respingere l’assalto dei padroni di casa e riportare il vantaggio ad un margine di sicurezza.

Monopoli è uscita comunque tra gli applausi del suo pubblico, che ha compreso il momento di difficoltà ed ha ben incoraggiato i ragazzi, tra i quali si sono distinti i 2 Under 18 Calisi e Feruglio, in campo con grande personalità. Bene anche Domenico Giorgio, che sta ritrovando gara dopo gara il suo basket fatto di energia e sostanza. Tra i foggiani in evidenza l’altro USA Brantley ed Antonio Padalino, entrambi assai precisi dalla distanza (11 triple in 2!).

Nel prossimo turno si va a far visita ad un’altra della grandi potenze del campionato, la Webbin Manfredonia di coach Ciociola. Considerato che appare difficile il recupero di giocatori anche per questo turno, si prospetta un’altra occasione per far maturare esperienza ai più giovani, in attesa di riavere un roster più omogeneo ed equilibrato.

ACTION NOW! MONOPOLI – DIAMOND FOGGIA  65 – 79

(1° Q: 14 – 17; 2° Q: 33 – 40; 3° Q: 50 – 60)

 

ACTION NOW MONOPOLI: Calisi 14, Gentile, Manchisi 17, Feruglio 9, Giovinazzi 8, Giorgio 7, Dimola 10, Rosato, Formica e  Barnaba n.e..  Allenatore: Sergio Carolillo – Assistant coach: Yuri Dimitri

 

DIAMOND FOGGIA: Vigilante Luca 10, Brantley 21, Padalino Antonio 22, Ferramosca 3, Cicivè 11, Padalino Nicola 10, Evans, Papa, Verno’ e Ramo n.e.. Allenatore: Christian Vigilante

Arbitri: Ferrari e Conterosito

 

UFFICIO STAMPA ASD ACTION NOW! BASKET MONOPOLI

288 Visite totali, 1 visite odierne

Redazione The Monopoli Times

“The Monopoli Times, la nuova frontiera dell’informazione” – www.monopolitimes.com

Testata giornalistica iscritta presso il Tribunale di Bari R.G. 4349/2014 Reg. Stampa 33