VIDEO – La Fanfara dei Bersaglieri a Monopoli per la commemorazione della figura del Capitano Giuseppe Pirrelli

Venerdì, ore 16:53

 

I dettagli dell’evento, svelati in una conferenza stampa

Questo slideshow richiede JavaScript.

Anche la Fanfara dei Bersaglieri sfilerà per le vie cittadine in occasione della commemorazione della figura del Capitano Giuseppe Pirrelli, che ricorre nell’ambito delle iniziative “Ricordare di onorare sempre i nostri caduti” nel centenario della Grande Guerra e, nel giorno della sua caduta, in programma per mercoledì 21 ottobre 2015 con raduno previsto per le ore 9 davanti al Municipio di Monopoli.

L’evento organizzato dall’Associazione Nazionale Combattenti e Reduci Sezione di Monopoli è stato presentato ieri pomeriggio nel corso di una conferenza stampa nella Sala Riunioni a Palazzo di Città, alla presenza del Consigliere Comunale con delega al Lavoro e URP Luigi Colucci e delle forze combattentistiche e d’arma (Istituto Nastro Azzurro, A.N.M.I., A.N.P.S. e A.N.C. di Monopoli).

Si concluderà cosi il ‪ ‎ciclo‬ di commemorazioni del 2015 e si darà invece ufficialmente inizio a quelle del 2016.

Durante la conferenza stampa è stata altresì annunciata la nascita della Sezione dei Bersaglieri di Monopoli e consegnato da parte del Cav. Pietro Pipoli della Sezione di Monopoli un diploma di benemerenza dell’Associazione Nazionale Combattenti e Reduci alla giornalista Paola Calabretto, al M° Daniele De Marinis, a Mimmo Pisani ed al Bello delle Donne per il prezioso e fattivo contributo fornito.

LA CERIMONIA
Il raduno è previsto alle ore 9 del 21 ottobre al Comune: in Largo Plebiscito la sosta sarà consentita ai soli mezzi autorizzati.

La partenza del corteo (che sarà preceduto dalla fanfara, dagli studenti delle scuole cittadine, dalle associazioni combattentistiche e d’arma ovvero dall’A.N.C.R. di Monopoli, dall’I.N.M.I.G., dal Picchetto Armato, dall’Istituto Nastro Azzurro, dall’A.N.M.I., A.N.P.S., A.N.C. di Monopoli, dai Bersaglieri della Sezione di Monopoli, seguito da due corone d’alloro, dal Gonfalone della Città e da autorità civili e militari) è fissata per le 09:30: si giungerà così ad un edificio della famiglia Pirrelli, dove sarà deposta una piccola corona.

Il culmine della manifestazione sarà in Piazza Vittorio Emanuele II dove mentre le associazioni combattentistiche e d’arma raggiungeranno il Monumento ai Caduti assieme agli studenti ed alle autorità civili e militari, la Fanfara ed i Bersaglieri faranno ingresso dallo stradone centrale. Seguirà l’intervento di due reduci, un fante ed un bersagliere ed il concerto della Fanfara dei Bersaglieri che si rifocillerà intorno all’ora di pranzo presso la Sala Riunioni a Palazzo di Città grazie al rinfresco offerto dall’Amministrazione Comunale.


La riproduzione, anche parziale, è consentita previa citazione della fonte “The Monopoli Times” con il relativo URL www.monopolitimes.com.

Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale 4.0 Internazionale

825 Visite totali, 1 visite odierne

Redazione The Monopoli Times

“The Monopoli Times, la nuova frontiera dell’informazione” – www.monopolitimes.com

Testata giornalistica iscritta presso il Tribunale di Bari R.G. 4349/2014 Reg. Stampa 33