Giornata mondiale dell’alimentazione e mercatino della solidarietà

246495_338931622869201_977502918_nMercoledì, ore 10:15

Presentazione giovedì 15 ottobre alle ore 12 all’istituto “Vito Sante Longo”

 

Giovedì 15 ottobre, alle ore 12, presso la sede degli Istituti tecnici “Vito Sante Longo” in via Cesare Battisti, alla presenza del Sindaco di Monopoli Emilio Romani, del Dirigente scolastico Prof. Gaetano Di Gennaro, dell’Assessore allo Stato Sociale Rosanna Perricci e di docenti, alunni e genitori impegnati nel progetto, si terrà la conferenza stampa di presentazione della “Giornata mondiale dell’alimentazione” che si svolgeranno il 16 ottobre.

Gli Istituti Tecnici di Monopoli, nell’ambito del progetto educazione alla salute, hanno dato la propria adesione al MIUR per le celebrazioni ufficiali italiane. Si è proposto ad alunni, docenti, genitori di celebrarla mediante la preparazione domestica e l’offerta, di prodotti preparati con specie vegetali autoctone per valorizzare la biodiversità del nostro territorio. Alcuni genitori metteranno anche a disposizione prodotti orticoli locali. Il ricavato delle offerte sarà utilizzato per acquistare olio di oliva da donare alle famiglie segnalate dall’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Monopoli.

Il mercatino della solidarietà si svolgerà nella giornata scolastica del 16 ottobre, dalle ore 9,30 alle ore 11,00, presso la sede dell’Istituto Tecnico Tecnologico, in via Cesare Battisti e sarà gestito da un gruppo di studenti e genitori.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.