Lunedì, ore 12:15
Nove, le volontarie selezionate
Mira ad individuare le cause ed a fornire un supporto professionale qualificato rivolto agli studenti ed alle famiglie, il nuovo progetto “Non uno di meno. Contrasto alla dispersione scolastica” che, questa mattina, è stato presentato in conferenza stampa presso la Sala delle Terre Parlanti di vico Acquaviva.
Dalla quarta si è passati alla terza categoria, facendo aumentare il numero di volontari da poter coinvolgere nel progetto del Servizio Civile Nazionale: saranno infatti sei, le giovani laureate (Chiarolla Marcella Maria, Grassi Alessandra, Lippolis Carmela, Panato Ivana, Selicati Susanna e Tinelli Livia) attentamente selezionate mediante una valutazione dei titoli scolastici e professionali posseduti e dal risultato conseguito durante un colloquio sostenuto ad agosto.
Da oggi, “Non uno di meno” si concluderà il 4 ottobre del prossimo anno prevedendo 1400 ore annue per un massimo di 30 ore settimanali e cinque giorni settimanali da svolgersi presso gli uffici dell’Assessorato Politiche Sociali di vico Acquaviva con la collaborazione degli operatori della cooperativa sociale Itaca e dell’associazione Formentis.
L’obiettivo principale è quello di prevenire il disagio e fornire a ragazzi e famiglie, strumenti e risorse per affrontare con successo l’attuale percorso scolastico e per guardare con serenità e fiducia ai successivi gradi dell’istruzione scolastica e non solo.
La riproduzione, anche parziale, è consentita previa citazione della fonte “The Monopoli Times” con il relativo URL www.monopolitimes.com.
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale 4.0 Internazionale