VIDEO – Rotary Club, Se don Tonino Bello visitasse EXPO 2015

Domenica, ore 21:18

Convegno presso la Sala delle Armi del Castello Carlo V

Questo slideshow richiede JavaScript.

Nel giorno della solennità del Patrono d’Italia, San Francesco da Paola, questa sera, i Rotary Club di Fasano, Monopoli e Putignano hanno dato vita al convegno intitolato “Se don Tonino Bello visitasse EXPO 2015” (patrocinato dall’Associazione Regionale Pugliesi di Milano), tenutosi presso l’autorevole location offerta dall’accogliente Sala delle Armi del Castello Carlo V di Monopoli.

Una sala gremita ha preso parte ai lavori, iniziati intonando l’Inno d’Italia, l’Inno europeo ed infine quello del Rotary Club, introdotti e sapientemente moderati dal Presidente del Rotary Club di Monopoli Cav. Martino Tropiano.
Per l’occasione, era presente il Sottosegretario di Stato per l’istruzione, l’università e la ricerca Sen. Angela D’Onghia che ha sottolineato la necessità di “sconfiggere la povertà nel mondo”.

Alla conferenza ha altresì preso parte il Sindaco di Tikhvin (cittadina russa vicino San Pietroburgo) Aleksandr Timkov, in città per il gemellaggio con la città di Monopoli.

Dopo gli interventi dei Presidenti del Rotary Club di Fasano e Putignano, Andrea Belfiore e Giuseppe Filippo Polignano, l’autorevole relatore dott. Francesco Lenoci (docente presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e vicepresidente dell’Associazione Regionale Pugliesi di Milano), prendendo spunto da un meraviglioso pensiero di don Tonino, ha argomentato il tema in un’attenta ed attuale analisi socio-economica.


La riproduzione, anche parziale, è consentita previa citazione della fonte “The Monopoli Times” con il relativo URL www.monopolitimes.com.

Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale 4.0 Internazionale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.