VIDEO – La celebrazione del Signore nella solennità di San Francesco d’Assisi

Sabato, ore 22:15

La processione ed il transito di San Francesco

Quest’anno presso la Parrocchia Santa Maria Amalfitana in San Francesco d’Assisi di Monopoli, la solennità di San Francesco d’Assisi si vive all’insegna della contemplazione e dell’intima preghiera all’interno dell’omonima chiesa monopolitana, dove stasera hanno avuto inizio i festeggiamenti religiosi in onore del Patrono d’Italia.

Al termine del triduo di preparazione, durante il quale la santa Messa è stata presieduta dal frate minore fra Maurizio Mastronardi e, dopo la celebrazione eucaristica, la processione con la sacra effige di San Francesco d’Assisi si è snodata per le vie cittadine, animata dalla Banda del Giubileo “Città di Monopoli”, diretta dal M° Pino L’Abbate.

Al rientro della statua del santo in chiesa, nel corso di un momento di preghiera si è ripercorso il transito di San Francesco.

In chiusura, la Banda del Giubileo ha intonato l’Inno di Mameli.

Domani (4 ottobre 2015), nel giorno della solennità di San Francesco d’Assisi, le sante messe saranno celebrate alle ore 09:00, 11:00 con Supplica alla Madonna di Pompei ed alle ore 19:00.


La riproduzione, anche parziale, è consentita previa citazione della fonte “The Monopoli Times” con il relativo URL www.monopolitimes.com.

Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale 4.0 Internazionale