Action Now!, si avvicina l’esordio interno in C Silver

Giovedì, ore 15:01

Martedì la squadra è stata presentata ufficialmente alla Città presso il Bocafè. Domenica arriva Cerignola   

 

Martedì scorso l’Action Now! 2014/2015 è stata presentata alle autorità cittadine ed agli organi di stampa presso il Bocafè. L’entusiasmo per questa nuova esperienza è stato il motivo dominante degli interventi del Presidente del Consiglio Comunale Aldo Zazzera e del Delegato allo Sport Cristian Iaia, che hanno portato ai presenti anche il saluto del Sindaco Romani. Evidenziata l’importanza del binomio calcio – basket, tornati insieme ad alti livelli, per una comunità che vuole continuare a crescere anche per il tramite dello Sport. Molto apprezzato anche il discorso della Presidente Regionale Margaret Gonnella, che ha parlato dell’importanza per il movimento cestistico regionale del lavoro dell’Action Now! Monopoli, da 26 anni leader nel settore giovanile e gran protagonista a livello senior con squadre formate soprattutto da atleti under. La Gonnella ha anche ricordato l’entusiasmo suscitato a maggio dalla trasmissione in diretta tv della finale di Serie D con Ceglie, che ha definito un meraviglioso spot per il basket a livello regionale. Infine, la Presidente regionale ha voluto sottolineare il livello tecnico del campionato di Serie C Silver, che vede coinvolte piazze storiche della pallacanestro regionale e presenta organici in grado di assicurare un grande spettacolo in ogni partita.

Il team monopolitano dal canto suo si sta preparando all’esordio interno con l’Udas Cerignola, una delle realtà più accreditate per competere fino in fondo in virtù di un roster di eccezionale qualità, che trova in Guglielmo Serazzi, Mattia Marchetti (ala dell’89 già protagonista qualche anno fa a Monopoli in DNC) e nel centro americano Voss le sue “punte”. Ma è l’intero gruppo a disposizione di coach Marinelli ad impressionare, tanto più che dovrebbe esordire anche un altro atleta USA, una guardia che completerà una formazione che già appariva davvero molto competitiva.

Coach Carolillo resta molto sereno, malgrado una vigilia tormentata dai problemi fisici che hanno colpito diversi dei suoi giocatori di maggior minutaggio: “Sarà bellissimo tornare a giocare in casa dopo la festa promozione del 21 maggio, mi auguro che ci sia lo stesso fantastico ambiente, per provare di nuovo il calore di quei giorni in cui abbiamo sentito tutta la città molto vicina. Il mio invito a tutti è quello di venire a sostenerci, sappiamo bene che giocheremo contro una delle squadre più forti del campionato e che sarà dura. Non so ancora chi dei miei sarà in campo, ma posso garantire che chi ci sarà darà il massimo per rendere la partita bella ed appassionante. Siamo un gruppo molto unito ed abbiamo puntato sulla profondità del nostro roster, in queste settimane servirà un extrasforzo da parte di tutti per sostituire chi non potrà essere in campo. Siamo pronti, veniteci a dare una mano, vi aspettiamo”.

La partita si giocherà presso la Palestra Melvin Jones (zona Sud della città), con inizio alle 18, e sarà diretta dai Sigg.ri Porcelli e Di Vittorio. Da segnalare una iniziativa della società monopolitana, che inaugura con l’Udas Cerignola quello che vorrebbe far diventare un appuntamento tradizionale in questa stagione: al termine della gara e dopo la rituale doccia, gli atleti, i tecnici ed i dirigenti delle 2 squadre avranno la possibilità di salutarsi nel corso di un “terzo tempo”, all’interno del quale potranno vivere insieme un momento di ristoro e recuperare così almeno parte delle energie profuse durante l’evento agonistico. Una nuova idea per cercare di rendere lo Sport del basket sempre più un momento di unione ed un’occasione per promuovere relazioni e nuove amicizie, valori da sempre alla base del mondo Action Now!.

UFFICIO STAMPA ASD ACTION NOW! BASKET MONOPOLI

358 Visite totali, 1 visite odierne

Redazione The Monopoli Times

“The Monopoli Times, la nuova frontiera dell’informazione” – www.monopolitimes.com

Testata giornalistica iscritta presso il Tribunale di Bari R.G. 4349/2014 Reg. Stampa 33