VIDEO – Enhance your dower, l’iniziativa culturale si conclude con “In vernacolo monopolitano”

Lunedì, ore 16:08

Una serata alla ri-scoperta delle nostre radici

Questo slideshow richiede JavaScript.

Avvicinare le nuove generazioni all’apprendimento del dialetto monopolitano è la promessa che, ieri sera, è stata fatta dal Consigliere Comunale con delega al Lavoro e all’URP Luigi Colucci presso le sontuose sale del Castello Carlo V di Monopoli nel corso dell’evento intitolato “In vernacolo monopolitano…”, l’ultimo appuntamento dell’iniziativa culturale “Enhance your dower” patrocinata dal Comune di Monopoli (Media partner “The Monopoli Times”). Nel frattempo, prosegue il progetto della digitalizzazione del vocabolario del prof. Luigi Reho

La full immersion, che ha animato le calde domeniche d’estate, promuovendo la cultura e la valorizzazione del nostro territorio, è così culminata con una serata introdotta dalla giornalista Paola Calabretto, interamente dedicata alla (ri)-scoperta delle nostre radici.

Oltre al concerto del pianista M° Daniele De Marinis, l’ultimo allievo del compianto prof. Luigi Reho, Gigi Rizzo, un cultore del dialetto ha deliziato i numerosi presenti con canti, poesie e racconti in dialetto.
In contemporanea, si è consumato anche il finissage di “Monopoli in uno scatto”, la prima mostra personale fotografica itinerante della monopolitana Antonella Capra.

In chiusura, un sobrio rinfresco è stato offerto dal Caffè Roma 2000 di via Lepanto 103 a Monopoli.


La riproduzione, anche parziale, è consentita previa citazione della fonte “The Monopoli Times” con il relativo URL www.monopolitimes.com.

Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale 4.0 Internazionale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.