Storica inaugurazione per la nuova sede dell’A.N.M.I. sezione di Monopoli

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lunedì, ore 10:42

Alla cerimonia hanno partecipato autorità civili e militari

Nel tardo pomeriggio di ieri, l’A.N.M.I. (Associazione Nazionale Marinai d’Italia) sezione di Monopoli presieduta dal Cav. Martino Tropiano ha finalmente inaugurato la nuova sede di via Muzio Sforza n. 13/B, segnando un’altra importante pagina di storia della nostra città.

Il 27 settembre 2015 diventa così una giornata memorabile per il calendario dei marinai monopolitani in quiescenza, tra cui era immancabile la presenza del soldato di fanteria Dante Marsili (classe 1897 – fratello del Gen. Marsili).

La cerimonia di inaugurazione con tanto di tappeto rosso e bandiera dell’A.N.M.I. è iniziata con le tradizionali foto di rito: la giornalista Paola Calabretto a nome del gruppo di giovani monopolitani che ha ideato l’iniziativa culturale “Enhance your dower” ha colto l’occasione per far consegnare al Sindaco del Comune di Monopoli Ing. Emilio Romani una pergamena per la partecipazione all’evento intitolato “Sicurezza e navigazione in mare” del 26 luglio scorso al Comandante T.V. (CP) Salvatore DE CRESCENZO dell’Ufficio Circondariale Marittimo-Capitaneria di Porto di Monopoli ed al Presidente Tropiano in rappresentanza dell’Associazione Nazionale Marinai d’Italia sezione di Monopoli.

Al rituale taglio del nastro effettuato dalla madrina Marisa De Filippis ed alla benedizione impartita da Don Stefano Mazzarisi della parrocchia “Maria SS della Madia” di Monopoli hanno altresì partecipato autorità civili e militari, tra cui il Comandante Vito Cofano in rappresentanza dell’Ammiraglio di Divisione della Scuola Sottufficiale della Marina Militare di Taranto, il Comandante di Corvetta Roberto Menga (rappresentante della Brigata Marina San Marco avente sede a Brindisi), il Comandante T.V. (CP) Salvatore DE CRESCENZO dell’Ufficio Circondariale Marittimo-Capitaneria di Porto di Monopoli, il Primo Cittadino Emilio Romani, il ViceSindaco e Assessore allo Sviluppo Economico Giuseppe Campanelli, il Consigliere Comunale con delega alla Cultura ed alle Politiche Giovanili Giorgio Spada, i Consiglieri Comunali Antonio Rotondo e Giacomo Piepoli, il Presidente A.N.P.S. di Monopoli Antonio Bucci ed il Presidente A.N.C. di Monopoli M.llo Berardi.


La riproduzione, anche parziale, è consentita previa citazione della fonte “The Monopoli Times” con il relativo URL www.monopolitimes.com.

Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale 4.0 Internazionale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.