Giovedì, ore 18:02

 

Presentato il volume “Puglia, Misteri & Leggende” di Mario Contino

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

Nonostante “Il castello dei misteri” (il laboratorio ludico-creativo dell’Associazione “Art Linos” rivolto ai bambini dai 5 ai 10 anni) sia stato rinviato a data da destinarsi, domenica scorsa, l’ondata di maltempo che si è abbattuta sul territorio non ha fermato le altre attività programmate nel corso del penultimo appuntamento dell’iniziativa culturale “Enhance your dower”, patrocinata dal Comune di Monopoli.

Dopo la proiezione di “Scooby-doo – Il Mistero ha inizio”, infatti, l’Associazione Italiana di Ricercatori del Mistero fondata e presieduta da Mario Contino ha illustrato e commentato le immagini raccolte nei sotterranei del Castello Carlo V di Monopoli, dove si narra che si aggiri la Dama col tamburo.

Su sollecitazione della giornalista Paola Calabretto, che ha introdotto e moderato la serata allietata dal violinista M° Daniele De Marinis, è stata raccontata la leggenda de “à Fémn cu’ tammùr” e per la prima volta nella città di Monopoli presentato il volume “Puglia, Misteri & Leggende” di Mario Contino.

L’evento che ha riscosso un notevole successo di pubblico, si è concluso con la proiezione di “1408” di Stephen King.


La riproduzione, anche parziale, è consentita previa citazione della fonte “The Monopoli Times” con il relativo URL www.monopolitimes.com.

Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale 4.0 Internazionale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.