Turismo, un sondaggio per ridurre i gap della città di Monopoli

Mercoledì, ore 12:54

In anteprima, i risultati. Secondo te, quali servizi essenziali la città di Monopoli dovrebbe ancora offrire ai cittadini/turisti?

L’estate appena trascorsa, la nostra redazione di “The Monopoli Times” ha rivolto tramite il social network di Facebook un sondaggio (Secondo te, quali servizi essenziali la città di Monopoli dovrebbe ancora offrire ai cittadini/turisti?ai nostri affezionati lettori per avviare una fase di dialogo costruttivo affinchè emergessero le criticità da risolvere.

Dal dibattito contraddistinto dal rispetto dei ruoli e delle istituzioni è emerso che sia in centro che in periferia è necessario lavorare molto sulla pulizia delle strade e delle spiagge pubbliche, incrementare il numero dei cassonetti stradali e dei cestini gettacarte, oltre che promuovere la raccolta differenziata dei rifiuti, abbattere le barriere architettoniche e risolvere l’annosa problematica della carenza di parcheggi, nonchè contrastare il fenomeno dell’erosione costiera che rischia – in pochi anni – di far perdere a Monopoli una delle risorse più importanti e redditizie: il mare.

A ciò si aggiungono altri gap, come quello della necessità di un’intensificazione dei controlli, che al momento passano in second’ordine.

Tutto confermato dai gruppi di turisti che hanno visitato la città, di cui molti che hanno deciso di ritornarvi.

I risultati delle risposte sono stati questa mattina sottoposti all’Amministrazione Comunale nel corso di una conferenza stampa di bilancio dell’estate monopolitana, tenutasi presso la Sala Riunioni a Palazzo di Città.

IL SONDAGGIO

Questo slideshow richiede JavaScript.

AREA DEL GRAFICO LEGGENDA GRAFICO

434 Visite totali, 1 visite odierne

Redazione The Monopoli Times

“The Monopoli Times, la nuova frontiera dell’informazione” – www.monopolitimes.com

Testata giornalistica iscritta presso il Tribunale di Bari R.G. 4349/2014 Reg. Stampa 33