Un’altra proficua raccolta alimentare dell’A.N.A.S. Italia Sede Zonale di Monopoli

Mercoledì, ore 18:00

11988691_1688712864748570_4915321024539912378_nAl via, il progetto “Regaliamo un sorriso” in collaborazione con le studentesse del Polo Liceale “Galileo Galilei” di Monopoli, iscritte all’Associazione Nazionale di Azione Sociale

“Regaliamo un sorriso” è il progetto posto in essere dall’A.N.A.S. Italia Sede Zonale di Monopoli in collaborazione con le studentesse del Polo Liceale “Galileo Galilei” di Monopoli, iscritte all’Associazione Nazionale di Azione Sociale.

Nell’ambito di quest’iniziativa che, attraverso una serie di attività, mira a sensibilizzare gli adolescenti all’approccio al volontariato, domenica scorsa, una proficua raccolta alimentare per le famiglie meno abbienti è stata promossa presso il supermercato Famila di via Conchia.

“Le ragazze – ha dichiarato in esclusiva alla nostra redazione il Presidente Anna Capra – si sono impegnate tantissimo dalla creazione della locandina al progetto ed alla realizzazione dello stesso, raccogliendo più della scorsa volta. Abbiamo perciò già aiutato una quindicina di famiglie, ma c’ è ancora tanta roba da regalare alle famiglie veramente bisognose, che devono sfamare minori o che hanno disabili in casa o che devono far fronte a sfratti esecutivi, selezionate attentamente da noi attraverso la formulazione del reddito ISEE”.

Il progetto, tuttavia, prosegue domani (giovedì 17 settembre 2015) presso la Casa di Riposo Romanelli, dove dalle 16:45 alle 18 gli ospiti saranno intrattenuti con lo sketch “Il centenario” interpretato dalle studentesse e tanta musica.

Il 4 ottobre, invece, i volontari A.N.A.S. Italia faranno visita ai bambini del reparto pediatria dell’Ospedale “San Giacomo” di Monopoli.


La riproduzione, anche parziale, è consentita previa citazione della fonte “The Monopoli Times” con il relativo URL www.monopolitimes.com.

Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale 4.0 Internazionale

482 Visite totali, 1 visite odierne

Paola Calabretto

Giornalista iscritta all’Ordine dei Giornalisti;

Guida Turistica abilitata dalla Regione Puglia;

Direttore Responsabile della Testata Giornalistica “The Monopoli Times”;

Organizzatore e moderatore di eventi culturali “Enhance your dower”.