Ultim’ora/FLASH: natante soccorso in mare al Capitolo

Mercoledì, ore 14:37

Il motore era andato in avaria

 

Durante la notte trascorsa personale dipendente dell’Ufficio circondariale marittimo di Monopoli, impiegato a bordo della Motovedetta CP 887, è stato impegnato in un’operazione di soccorso nelle acque antistanti la località Capitolo.

L’attività è stata effettuata intorno alle ore 23.00  a favore di un piccolo natante con motore in avaria e senza governo a causa di un principio di incendio al motore di bordo.

La pronta attivazione della catena dei soccorsi tramite segnalazione telefonica pervenuta in sala operativa, ha consentito di evitare ulteriori pericoli e spiacevoli inconvenienti ai sette componenti dell’equipaggio che erano a bordo.

E’ opportuno ricordare che in mare, per tutte le situazioni che pregiudicano la sicurezza delle persone, risulta indispensabile poter allertare, nel più breve tempo possibile, la Capitaneria di porto – Guardia costiera con tutti i mezzi di comunicazione disponibili. Via telefono, al numero di emergenza 1530 e via radio attraverso la frequenza operativa per le chiamate di emergenza e soccorso canale 16 – 156.800 MHz.

517 Visite totali, 1 visite odierne

Redazione The Monopoli Times

“The Monopoli Times, la nuova frontiera dell’informazione” – www.monopolitimes.com

Testata giornalistica iscritta presso il Tribunale di Bari R.G. 4349/2014 Reg. Stampa 33