La presentazione della Misericordia di Monopoli alla città

Questo slideshow richiede JavaScript.

Domenica, ore 13:15

La nuova realtà ha sede in via Fiume n°8

Nel tardo pomeriggio di ieri, la Confraternita di Misericordia di Monopoli si è presentata alla città.

La conferenza di presentazione si è tenuta presso la Mensa Sociale di Monopoli, dove numerosi intervenuti hanno inteso conoscere questa nuova realtà di tipo associativo rappresentata dal Governatore Angelo Michele Petrosillo.

Sul territorio nazionale, infatti, esistono ben 700 misericordie che operano nei settori sanitario, socio-assistenziale e di pubblica utilità grazie ai circa 670 mila volontari, che quotidianamente si prodigano per il prossimo.

Ad introdurre i lavori, il volontario Angelo Muolo che ha sottolineato uno degli aspetti più esemplificativi della confederazione della Misericordia: tutte le Misericordie si danno vicendevolmente una mano per l’organizzazione di eventi e/o progetti.

Un’altra caratteristica che distingue la Misericordia dalle altre realtà è l’uniforme: il volontario indossa colori vivaci e sgargianti, il blu ed il giallo, affinchè possano essere facilmente notati da chi potrebbe avere bisogno di assistenza socio-sanitaria.

La Confraternita di Misericordia di Monopoli (che ha sede in via Fiume n°8 e risponde al numero verde 800 984 365) opera sul territorio dall’8 luglio scorso, da quando si è costituita e può già vantare di diversi interventi: oltre ad aver prestato assistenza ai migranti, infatti, continua a mantenere un presidio in Piazza Garibaldi sino ad ottobre inoltrato con un’automedica e, inoltre ha partecipato anche all’iniziativa culturale “Enhance your dower” per farsi conoscere dalla città.

Per chi volesse entrare a far parte della Misericordia di Monopoli o contribuire alla causa, diventando un socio sostenitore è possibile contattare l’associazione anche tramite la pagina facebook: Misericordia Monopoli § Miseris Cor Dare.

872 Visite totali, 2 visite odierne

Redazione The Monopoli Times

“The Monopoli Times, la nuova frontiera dell’informazione” – www.monopolitimes.com

Testata giornalistica iscritta presso il Tribunale di Bari R.G. 4349/2014 Reg. Stampa 33