Enhance your dower presenta “Nelle viscere della terra”

Venerdì, ore 13:49

Domenica 13 settembre 2015 dalle 20:45, un nuovo appassionante appuntamento presso la Biblioteca dei Ragazzi

Si terrà domenica 13 settembre 2015 dalle ore 20:45 presso la Biblioteca dei Ragazzi di Piazza Garibaldi, il decimo appuntamento dell’iniziativa culturale “Enhance your dower” (ideata da un gruppo di giovani monopolitani, che hanno deciso di mettere in campo le proprie professionalita` allo scopo di valorizzare la citta` di Monopoli, oltre che il suo territorio e le sue eccellenze, con una triplice funzione: ovvero quella di animare queste calde domeniche d`estate, informare la cittadinanza e favorirne l`integrazione con i turisti), patrocinata dal Comune di Monopoli (media partner “The Monopoli Times”).

A relazionare l’evento intitolato “Nelle viscere della terra” ci saranno lo speleologo Davide Deleonibus e la dott.ssa Rosanna Laragione del Club Alpino Italiano Sez. di Bari-Gruppo Puglia Grotte di Castellana Grotte, che parleranno del fenomeno carsico e di speleologia, soffermandosi sulla conformazione delle numerose grotte presenti sul nostro vastissimo territorio.

La conferenza, introdotta e moderata dalla giornalista Paola Calabretto, sarà allietata da momenti musicali a cura del violinista M° Daniele De Marinis.

In contemporanea, Antonella Capra espone la sua mostra personale fotografica itinerante “Monopoli in uno scatto”.