Giovedì, ore 16:52

Coach Morè: «le amichevoli sono dei test per verificare l’andamento fisico dei giocatori. Possibili nuovi innesti nel roster»

Continua la preparazione pre-campionato dell’Ap Monopoli Masseria Santa Teresa. Sabato scorso i ragazzi della serie D hanno affrontato in amichevole l’Olympia Rutigliano, «una partita poco indicativa sul piano strettamente tecnico ma utile a favorire l’affiatamento del gruppo», spiega coach Morè, «perché in questa fase pre campionato si dà più spazio alla preparazione fisica e non ad impostare tecnica e tattica di gioco. Posso dire che Ignazio Fino sta svolgendo un ottimo lavoro con la preparazione atletica ed i ragazzi stanno rispondendo con grande motivazione ed impegno». Dello stesso avviso è il suo vice Fino, «con la preparazione abbiamo cominciato con il giusto entusiasmo, i ragazzi sono molto determinati e incominciano a vedersi i primi risultati. Il primo test dopo due settimane di lavoro, soprattutto sulle gambe, è stato l’amichevole con il Rutigliano, che ha mostrato l’attività fisica che stavano svolgendo i giocatori. Da questa terza settimana abbiamo cambiato atteggiamento, insistendo di più sulla velocità e rapidità, in vista dell’inizio del campionato, infatti gli allenamenti non saranno più anaerobici ma aerobici».

Il prossimo weekend (12 e 13 settembre) l’Ap Monopoli sarà impegnata a Bari al Torneo Pierluigi Lasala Coppa Andrea Scalera, tradizionale appuntamento pre-campionato, organizzato dalla Società Ginnastica Angiulli. «Questo sarà un altro test per verificare l’andamento della preparazione», chiarisce il coach, «dovendo anche sopperire ad alcune assenze per piccoli infortuni (il caso di Di Mola) in attesa anche di possibili eventuali innesti che la Società sta valutando di effettuare».

Il 12 settembre la squadra monopolitana apre il torneo incontrando alle 18:00 la “Nuova C. Barletta”, formazione militante lo scorso campionato in serie C regionale. A seguire ore 20.00 SG Angiulli – Murgia Santeramo.

L’ AP Monopoli ricorda che continuano gli allenamenti al Pala Ipsiam e che sono aperte le iscrizioni per la leva cestistica giovanile, tutti i giorni dalle 17 alle 19.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.