11949446_10206546517296117_1476474904445684660_nGiovedì, ore 10:15

Si tratta di un thriller emozionante

Un thriller emozionante in cui un delitto senza movente diventa il tormento assurdo di un poliziotto che si ritrova a dover dimostrare la sua innocenza contro tutto e tutti. E’ questa la trama di un interessante ed stimolante libro dal titolo “Non sono un assassino”, edito da Newton compton editori, scritto da Francesco Caringella. Un’opera che sarà presentata venerdì 11 settembre prossimo, alle ore 18.30, presso il castello di Monopoli.

Barese d’origine e romano d’adozione, l’autore ha indossato le divise di ufficiale della Marina militare e di commissario di polizia, poi la toga di magistrato penale, prima di diventare Consigliere di Stato. E’ giudice del Collegio di garanzia della giustizia sportiva e componente della Commissione di Garanzia dell’Autorità

L’iniziativa è promossa dall’Unione degli Avvocati d’Italia, in collaborazione con la Direzione Nazionale UDAI. L’evento è patrocinato dal Comune di Monopoli, con l’Ordine degli Avvocati di Bari ed è in collaborazione con il Presidio del Libro di Monopoli.

Ad introdurre la serata sarà l’Avv. Nicolò Maellaro, Presidente UDAI sezione di Monopoli e Segretario nazionale. Sul tema “Il processo con la lente dell’imputato” dialogheranno con l’autore Niky Persico ( Avvocato e Scrittore) e Valentino  Lenoci (Magistrato | Tribunale di Bari).

Nel corso della serata sono in programma gli interventi dell’Ing. Emilio Romani (Sindaco di Monopoli), Avv. Rosanna Perricci (Assessore alle Politiche Sociali), Avv. Martino Sportelli (Presidente Nazionale UDAI), Avv. Giovanni Stefanì (Presidente Ordine degli Avvocati di Bari), prof. Antonio Felice Uricchio (Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Bari “A. Moro”).  Tra gli altri interverrà il prof. Vito Mormando (Ordinario di Diritto Penale | Università degli Studi di Bari). Appuntamento, quindi, a venerdì prossimo, alle ore 18.30, presso il castello di Monopoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.