Action Now! Monopoli, venerdì 4 la prima uscita stagionale

Giovedì, ore 14:39

Alla Melvin Jones alle 19.30 primo test non ufficiale, ospite il Cus Taranto di coach Dante Calabria   

 

Dopo 2 settimane di preparazione, venerdì 4 settembre coach Carolillo ha programmato la prima uscita stagionale per la “sua” nuova Action Now!, che alla Melvin Jones incontrerà in un interessante scrimmage il Cus Taranto, formazione che disputerà il campionato di Serie B.

I tarantini sono allenati da Dante Calabria, che è stato un grandissimo giocatore prima di iniziare la carriera da allenatore. Un cestista dalla storia personale esaltante: ha vinto un titolo NCAA con la North Carolina University di coach Dean Smith nel 1993, ha avuto in seguito una grande carriera in Europa da professionista (Treviso, Fortitudo Bologna e Milano le sue squadre più importanti in Italia), tanto da essere naturalizzato italiano per le sue origini e disputare con la nazionale azzurra il Campionato Europeo nel 2005.

L’Action Now! approfitterà del prestigioso test per verificare la condizione atletica dei suoi giocatori e per iniziare a trovare la necessaria amalgama tra I superstiti della stagione della promozione ed i 6 nuovi arrivi (Cipulli, Damasco, Manchisi, Gentile, Feruglio e Giorgio).

Un appuntamento che non mancherà di attirare gli appassionati di basket cittadini, perchè – malgrado il periodo estivo e le temperature ancora piuttosto elevate che stanno rendendo durissimi gli allenamenti – la curiosità per la nuova avventura e la “fame” di basket giocato già si avverte in città. Palla a 2 alle ore 19.30.

UFFICIO STAMPA ASD ACTION NOW! BASKET MONOPOLI