Ultim’ora: il Monopoli vola in Lega Pro. Iniziano i festeggiamenti

Lunedì, ore 15:04

La tifoseria esulta il ritorno in C1

Il Gabbiano vola in Lega Pro.

Il 31 agosto 2015 si scrive una nuova pagina di storia calcistica, l’inizio di un sogno, del sospirato desiderio di (ri)tornare tra i professionisti.

Sono trascorsi ben 23 anni, da quando il Monopoli dovette abbandonare il cammino solcato sino ad allora per una crisi societaria; oggi che la tempesta è superata, che la tifoseria biancoverde ha perseverato nell’ardua impresa di difendere i colori della sua città con le unghie e con i denti, dimostrando con tenacia, passione e dedizione di tenere alla maglia più che ad ogni altra cosa, finalmente è tempo di festeggiare.

Il Monopoli è in C1 grazie al sudore dei calciatori, dello staff tecnico, ma soprattutto grazie agli sforzi della società biancoverde dell’SS Monopoli 1966 che nel corso della scorsa annata hanno regalato grandi emozioni: la vittoria della Coppa Italia di Serie D.

Mai come in questi ultimi giorni, la spasmodica attesa ha tenuto tutti col fiato sospeso in attesa di questa notizia.

I festeggiamenti sono finalmente iniziati: si attende un tripudio di colori; dapprima il ritrovo presso il Centro Coordinamento Biancoverde di Monopoli alle 17:30, poi l’appuntamento in Piazza Vittorio Emanuele II dalle ore 18:30 ed infine la festa presso lo Stadio Comunale “Vito Simone Veneziani” in programma per le ore 20:30.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.