Guida in stato di ebbrezza, sei patenti ritirate a Monopoli

Lunedì, ore 15:36

Cinque, le persone segnalate

Nell’ambito di alcuni servizi di controllo della Polstrada – intensificatisi nel corso di queste ultime settimane – per prevenire la commissione del reato di guida in stato di ebbrezza  (art. 186-186 bis del Codice della Strada) ed evitare l’errato utilizzo dei telefoni cellulari alla guida, nella notte di sabato scorso, ben sei patenti sono state ritirate e cinque, i soggetti segnalati all’autorità giudiziaria per guida sotto l’effetto di alcool in località Capitolo a Monopoli.

L’operazione è stata eseguita da due volanti del Distaccamento di Castellana Grotte; nel corso servizio gli operatori hanno controllato 29 persone e 19 veicoli.

Tutti i conducenti sono stati sottoposti a test di screening alcolemico con i precursori (strumenti che valutano la presenza di alcool nell’aria espirata); le persone risultate positive al “precursore” sono state successivamente sottoposte al controllo con etilometro.

I controlli continueranno in diverse località soprattutto durante i week end.

Nell’ultima settimana di agosto, ed in particolare dal 27 u.s. sino a domenica 30, sono stati potenziati i servizi per prevenire e sanzionare l’utilizzo scorretto di telefoni mobili durante la guida;
18 le pattuglie della Polizia Stradale impegnate per un totale di 151 veicoli controllati e 44 violazioni accertate e sanzionate (art. 173 c2).
In Italia più di tremila persone perdono la vita per incidenti stradali e la guida sotto l’effetto di alcol, insieme all’eccessiva velocità e alla distrazione alla guida è una delle principali cause degli avvenimenti.

562 Visite totali, 1 visite odierne

Redazione The Monopoli Times

“The Monopoli Times, la nuova frontiera dell’informazione” – www.monopolitimes.com

Testata giornalistica iscritta presso il Tribunale di Bari R.G. 4349/2014 Reg. Stampa 33