Giovedì, ore 12:24

Elaborati i nuovi campionati

Il destino dell’SS Monopoli 1966 non è ancora stato scritto.

Tutto è ancora nelle mani della Lega Pro che, pochi istanti fa, ha concluso la conferenza stampa di presentazione dei campionati di Lega Pro 2015-2016.

W e Z sono le due incognite comparse nel girone C, al posto delle quali potrebbe esserci il nome della società bianco verde.

Cresce così la spasmodica attesa della tifoseria bianco verde ad un passo dal sogno di tornare nei professionisti.

Dalla conferenza stampa è emerso che, mentre le due incognite sono da individuare in relazione al quadro da attuare e tenendo presenti le conformazioni degli impianti sportivi, il campionato inizierà il 6 settembre e terminerà l’8 maggio.

Per l’elaborazione dei calendari sono stati altresì tenuti conto quelli che sono gli intenti della Lega Pro: “per un calcio credibili; chi lo segue, deve sapere che quello che vede è vero”.

Lotta perciò alle partite truccate, al doping e ad ogni pratica illecita.

Inoltre, il calcio deve riappropriarsi della sua funzione sociale: “dobbiamo far si che il mondo del calcio non possa essere autoreferenziale, ma che debba avere attenzione anche verso chi soffre e quindi sin dai primi giorni abbiamo progettato un certo impegno culturale a ripristinare alcuni progetti già avviati”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.